Le Dimensioni della Professionalità

“Ad oggi, nella mia carriera ho ascoltato e valutato alcune migliaia di studenti universitari. Molti di loro li ho anche accompagnati alla laurea ed oltre, fino alle prime esperienze lavorative. Con non pochi di essi sono ancora in contatto, essendo lusingato di ricevere saltuariamente una loro telefonata o un messaggio per chiedermi un consiglio sulle mosse nella propria carriera. Alcune volte, un parere mi viene domandato da ex-tesisti che ormai volgono verso il mezzo del cammin di nostra vita, e non nascondo che questa considerazione è fonte di immensa gratificazione.”

E’ questo l’incipit con cui il prof. Max Schiraldi, docente di Impianti Industriali e Product Management presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha scelto di introdurre il suo blog rivolto a tutti gli studenti ed ex studenti – non solo Ingegneri – che si trovano ad intraprendere i primi passi nel mondo del lavoro.

Un’opportunità di approfondimento e scambio che vi consigliamo di cogliere sulla base, oltre che della professionalità e competenza del professore, anche del carisma e dell’entusiasmo che muovono in ogni occasione le sue iniziative.

Sito web: http://www.schiraldi.it/

mercoledì 2 settembre 2020