StarCup Lazio al Premio Nazionale per l’Innovazione
Per i 5 team vincitori della Start Cup Lazio 2020 si avvicina la finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà lunedì 30 novembre (ore 10:00/17:30) e venerdì 4 dicembre (ore 09:30/13:30).
I team si confronteranno con i vincitori delle altre Start Cup regionali ed avranno la possibilità di entrare in contatto con aziende, investitori e professionisti dell’innovazione. Ben 65 sono i finalisti in gara!
Unico nel suo genere a livello nazionale, il PNI è promosso annualmente dall’Associazione Nazionale delle Università e degli incubatori associati e delle Start Cup Regionali – PNICube (www.pnicube.it), di cui l’Ateneo di “Tor Vergata” è tra i soci storici e siede nel Direttivo.
Siamo giunti alla 18^ edizione di questo importante evento nazionale che quest’anno verrà ospitato dall'Università di Bologna in un format necessariamente online secondo il programma consultabile al link https://www.pnicube.it/pni-2020
Per partecipare all’evento occorre registrarsi al seguente link entro il 26 novembre: http://bit.ly/PNI2020eventbrite
Chi sono i 5 progetti d’impresa innovativa vincitori della SCL 2020 in gara al PNI:
- Nanotech, dell’Università di Roma “Tor Vergata”: un nanocollagene innovativo per il restauro e la conservazione di pergamene e tessuti antichi e moderni.
- Nephrotimp, dell’Università di Roma “Tor Vergata”: un farmaco per la nefropatia diabetica.
- Netabolics, del Centro Enrico Fermi: soluzioni di intelligenza artificiale basate sull'analisi del metabolismo cellulare.
- Green Clean Biotech, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR): un sistema di decontaminazione dall’arsenico dalle acque potabili, mediante un processo ecosostenibile di fitodepurazione che utilizza la felce Pteris vittata.
- StrokeCap, dell’Università di Roma “Tor Vergata”: un prodotto per lo screening pre-ospedaliero di sospette lesioni intracraniche in situazione acuta (ictus o trauma).
Vi aspettiamo tutti per sostenere insieme i finalisti della Start Cup Lazio!