"Tor Vergata" tra le prime 100 migliori giovani università al mondo

Terzo posto tra gli atenei italiani presenti nella classifica del Times

L’Università di Roma “Tor Vergata” è nella Top 100 delle migliori giovani Università al mondo. Nella classifica “THE Young University Rankings 2021”, a cura del Times Higher Education, l’Ateneo di “Tor Vergata” conquista il 68esimo posto e si posiziona terza tra le giovani università italiane presenti in classifica. .

“THE Young University Ranking” prende in considerazione i migliori Atenei al mondo con meno di 50 anni d’attività. La classifica si basa su 13 indicatori di performance, gli stessi della classifica “THE World University Rankings”, i cui risultati saranno resi noti a settembre 2021.

«L’Ateneo di “Tor Vergata”, che nei due anni precedenti si trovava nel range 101-150 della classifica, scalando numerose posizioni quest’anno è tornata a posizionarsi tra le prime 100 migliori università al mondo. Sono molto contento di questo risultato perché viene riconosciuto il valore di tutte le persone che lavorano a “Tor Vergata”», ha sottolineato Orazio Schillaci, rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

THE è un ranking internazionale focalizzato principalmente sulle Università che conducono intensa attività di ricerca e viene stilato analizzando criteri cardine come didattica, ricerca, citazioni, capacità di attrarre risorse dall’industria, trasferimento della conoscenza e internazionalizzazione.

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo

venerdì 25 giugno 2021