YUFE Academy: al via la nuova edizione per studenti, staff e cittadinanza

L’a.a. 2021/2022 sarà dedicato al tema “Citizens’ Wellbeing”

Studiare in 10 università europee, contemporaneamente? Con YUFE Academy è possibile. E per l’anno accademico 2021/2022 le lezioni saranno anche in altre lingue europee, non solo in inglese. La formazione in programma, offerta dall’Alleanza YUFE - Young Universities for the Future of Europe  si rivolge agli studenti delle università partner YUFE ma anche al personale universitario e al grande pubblico. Tema della nuova edizione della YUFE Aceademy, lanciata proprio in questi giorni, è “Il benessere dei cittadini” (Citizens’ Wellbeing), mentre il tema dell’edizione precedente “Identità europea e responsabilità in un mondo globale” (European Identity and Responsibilities in a Global World), resta ancora attuale e verrà approfondito in questo nuovo anno.

L’ edizione 2021/2022 inizierà con un ciclo di lezioni che riguardano l'Assistenza sanitaria, la Sostenibilità, le Scienze sociali, il Diritto e l'Economia.  Inoltre, sarà possibile seguire la serie di conferenze YUFE D&I – Diversity and Inclusivity e i talk show imprenditoriali YUFE, due formule già in programma nell’edizione 2019/2020.

A causa della pandemia di Covid-19, la YUFE Academy si svolgerà in modalità mista: la maggior parte delle lezioni e dei workshop si terranno virtualmente mentre alcuni eventi verranno proposti in presenza.

Se vuoi far parte della YUFE Academy scegli quali corsi ed eventi seguire, a seconda dei tuoi interessi e del tuo tempo, e segui le indicazioni per la registrazione.

Per conoscere l’offerta formativa di YUFE Academy e tutte le novità del prossimo anno accademico vai alla pagina https://yufe.eu/yufe/get-ready-for-the-yufe-academy/

YUFE è un network formato da 10 giovani università di 10 paesi europei e quattro partner non accademici nato per realizzare un modello di università europea non elitario, aperto e inclusivo, in grado di rafforzare la mobilità (anche virtuale) di studenti, staff e cittadini e favorire l'integrazione del sistema universitario in Europa.

Per saperne di più sul progetto YUFE e i le università partner vai alla pagina YUFE “Tor Vergata” oppure visita il sito dell’Alleanza YUFE

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo

venerdì 9 luglio 2021