Inno4YUFE, il nuovo progetto YUFE per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità di studenti e personale

L’Alleanza delle giovani università europee YUFE (Young Universities of the Future of Europe) lancia un nuovo ambizioso progetto chiamato “Inno4YUFE” destinato alla formazione di una nuova generazione di studenti imprenditori e innovatori.

“Inno4YUFE” mira a rimuovere le barriere nei confronti dell'imprenditorialità studentesca e a rafforzare il ruolo degli istituti di istruzione superiore (IIS) come trampolino di lancio per intraprendere percorsi nell’ambito di una carriera imprenditoriale.

Il progetto, che  riceverà un finanziamento di 1,2 milioni di euro dal programma HEI - Innovation Capacity Building for Higher Education dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), durerà fino a dicembre 2021, con una possibilità di proroga di 18 mesi, e supporterà 400 studenti YUFE, 80 docenti e professionisti HEI nell’intraprendere un percorso imprenditoriale innovativo.

L’obiettivo di YUFE è sviluppare un'università europea al fine di contribuire a un'Europa più
cooperativa, innovativa e coesa. Il consorzio è formato da dieci università e quattro partner non accademici.

Per saperne di più sull’iniziativa HEI vai al sito dell' Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) https://www.eit-hei.eu/

Per maggiori informazioni su “Inno4YUFE” scrivere all'indirizzo secretariat@yufe.eu

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo

sabato 24 luglio 2021