Tornano gli #ErasmusDays

Evento giovedì 14 ottobre 2021 e lancio contest Instagram

Tornano gli #ErasmusDays il 14 ottobre 2021, l’ appuntamento che unisce i Paesi partecipanti al Programma di tutta Europa e oltre!!

Una giornata di celebrazioni per il programma più amato d’Europa, in un evento diffuso che coinvolge protagonisti e beneficiari di tutti i settori in un mosaico di eventi, racconti, incontri, conferenze, presentazioni.

L’iniziativa giunge quest’anno alla 5a edizione ed è promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani.

Il tema dell’evento sarà la digitalizzazione nell’ambito dell’Istruzione Superiore.

La giornata inizierà con la presentazione e la successiva diffusione dei risultati dei diversi progetti finanziati nell’ambito dell’Azione Chiave 2, Erasmus+ Strategic Partnership, che hanno come presupposto il ruolo delle nuove tecnologie nell’insegnamento misto o a distanza, il campus virtuale e l’impatto avuto grazie all’inclusione di studenti e studentesse con bisogni speciali.

Il pomeriggio sarà dedicato agli studenti e alle studentesse che potranno condividere le proprie esperienze Erasmus+, confrontarsi e magari aprire le porte a questa avventura a chi ancora non ne ha fatto parte! Per l’occasione è stato lanciato un contest “How your Erasmus sounds, Describe your Erasmus+ experience in an Instagram stories by using music, images and words”.

Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare dovranno:

1. Raccontarci come “suona il loro Erasmus+”
  2. Fare un Reel con musica, immagini e parole
  3. Taggare unitorvergata
  4. Mettere #erasmusdaysunitorvergata

Si potrà partecipare dal 20 Settembre alle ore 12.00 all’8 ottobre alle ore 12.00

Il vostro Reel sarà ripostato su unitorvergata e i primi dieci che riceveranno più like sulla nostra pagina saranno premiati durante l’evento.

La giornata chiuderà con musica e aperitivo!

Stay tuned!

Il nostro #Erasmusdays è online https://www.erasmusdays.eu/event/digitalization-and-the-future-of-higher-education-in-europe/

Pagina ufficiale https://www.erasmusdays.eu/

martedì 21 settembre 2021