Model United Nations (MUN) 2016

I MUN, Model United Nations, sono simulazioni diplomatiche multilaterali ricalcanti i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite.
Le iscrizioni alle prove di selezione termineranno il 29 Novembre 2015.
Per maggiori informazioni e per iscriversi alle prove si selezione è possibile visitare il sito www.modelunitednations.it

L’Università, in collaborazione con Consules, è lieta di partecipare, per l'anno 2016, ai progetti Model United Nations (MUN).
Si tratta di giochi di ruolo ideati per tutti quegli studenti che aspirano a diventare i protagonisti politici di domani. Ai partecipanti è richiesto di comportarsi come veri delegati ONU. Durante le simulazioni, infatti, si riproducono le sedute di alcune commissioni delle Nazioni Unite, ma a svolgere il ruolo di delegati sono studenti provenienti da tutto il mondo.

L'Ateneo prenderà parte ai progetti di simulazione NMUN•NY e ConsulesMUN

NMUN•NY  - New York, Marzo 2016
Gestito direttamente dal Dipartimento di Cultura Generale delle Nazioni Unite attraverso il National Collegiate Conference Association (NCCA inc) NMUN•NY è indubbiamente la più grande simulazione di processi diplomatici multilaterali al mondo. La conferenza vede ogni anno più di 5.000 studenti provenienti da ogni angolo del pianeta riunirsi presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite di New York.

ConsulesMUN – Roma, Marzo 2016
ConsulesMUN è la simulazione dell’ONU che Consules organizza annualmente nel mese di marzo a Roma in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali (IAI).
Giunta alla sua XI edizione, il ConsulesMUN rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto con le grandi questioni internazionali e apprendere concretamente le regole e i meccanismi della diplomazia multilaterale.

Le iscrizioni alle prove di selezione termineranno il 29 novembre 2015.

lunedì 9 novembre 2015