EMPLOYABILITY 2.1: un’esperienza di lavoro e formazione unica in Italia

2 anni di lavoro in 2 aziende, retribuzione media annua € 22.000, Master di I livello
logo employability

EMPLOYABILITY è il programma interaziendale di formazione-lavoro che inserisce in azienda giovani laureandi/laureati dandogli una formazione di eccellenza. E’ organizzato dal Consorzio ELIS in collaborazione con un pool di importanti imprese, agenzie per il lavoro e con LUISS Business School.

Nato nel 2012, la prima edizione è stata un successo: oltre 10.000 candidature, più di 80 ragazzi partecipanti al progetto, il 96% dei ragazzi inseriti in azienda al termine dei due anni e 18 imprese aderenti: (ADS, Avanade, Birra Peroni, Enel Energia, Enel Green Power, Fastweb, Ferrero, Gtech-Lottomatica, Linkem, New Energy, Birra Peroni, Poste Mobile, Rai, Sky, Snam, Soft Strategy, Wind, Tenova).

Il programma, della durata di 2 anni, prevede:
  • Boot Camp iniziale di 4 settimane full-immersion,
  • un’esperienza di lavoro retribuita di due anni ruotando in due aziende diverse,
  • 10 sessioni formative per sviluppare le competenze chiave richieste dal mercato del lavoro.
Ora il progetto si rilancia nella formula 2.1 arricchendosi di importanti novità e confermando l’esperienza di lavoro retribuita di due anni in due diverse imprese (Company Rotation) con una RAL media di € 22.000. Tre le aree di inserimento in azienda: Marketing & Sales, Operations Engineering, ICT.

Fondamentale il percorso di sviluppo personale per ogni partecipante, che sarà accompagnato in questa esperienza da una formazione di alto livello con il Master in “Leadership and Personal Development for Employability” svolto in partnership con LUISS Business School. Nel programma, un boot camp iniziale di 4 settimane sulle competenze che facilitano l’inserimento in azienda e dieci sessioni formative sulle competenze chiave richieste dal mercato e che sono alla base di ogni professione in azienda: saranno condotte dalle imprese che vantano la miglior reputazione sugli specifici temi.

REQUISITI
LAUREATI MAGISTRALI
Età massima: 26 anni
Voto di laurea: a partire da 105