Aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione a.a. 2014-2015

5 Borse di Studio INPS per l'a.a. 2014-2015!!!

Per l’edizione 2014-2015 il Master prevede la concessione da parte dell’INPS di 5 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione per pubblici dipendenti.

DIDATTICA: Durata complessiva:  1 anno accademico suddiviso in 7 moduli didattici

Il Master universitario si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell’economia e della gestione dei beni ed attività culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell’analisi socio-economica, del diritto amministrativo, delle pratiche di governo e gestione aziendale e, quindi, della progettazione integrata in campo culturale.

Tra i temi: economia della cultura; economia aziendale applicata alla organizzazione e gestione dei beni, delle attività e dei servizi culturali; legislazione e regolazione nazionale e comunitaria in materia di gestione e produzione di beni, attività e servizi culturali; marketing, fund raising e audience development applicati al sistema dei beni, delle attività e dei servizi culturali; modelli di project financing, Progettazione finanziata, Creative Europe 2014-2020, Turismo e sviluppo locale.

PROJECT WORK O STAGE: Il project work è pensato per chi è già occupato, ed offre la possibilità di applicare tecniche e conoscenze maturate nel corso del Master nell’ambito di un progetto di ricerca/consulenza, finalizzato alla redazione di un elaborato finale.

Possibilità di svolgere un tirocinio presso enti/aziende convenzionate con il Master.

:: Scarica il Bando di partecipazione!

Compilare il modulo di pre-iscrizione al link: http://www.ceistorvergata.it/master/beniculturali/page.php?a=105 e inviare il cv a: beniculturali@economia.uniroma2.it

Sito webwww.ceistorvergata.it/master/beniculturali/

Segreteria di Coordinamento Master Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione

Dott.ssa Francesca Bambini