BANDO TESI DI LAUREA E DOTTORATO DI RICERCA IN MATERIA DI FINANZA ED ECONOMIA LOCALE 2024
Candidature prorogate al 30 settembre 2024
Il presente Bando, indetto da IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale ai sensi del proprio Regolamento interno (omissis) è riservato alla premiazione delle tesi di Laurea Magistrale (a ciclo unico), Laurea Specialistica e/o Dottorato di ricerca – discusse presso Università statali italiane ovvero legalmente riconosciute - aventi ad oggetto temi direttamente connessi alla Finanza locale e/o all’ Economia locale dei comuni, nell’ambito – a pena di esclusione - dei seguenti insegnamenti[1]:
- Scienza delle finanze (Settore Scientifico disciplinare SECS-P/03);
- Diritto tributario (Settore Scientifico disciplinare IUS/12);
- Economia regionale (Settore Scientifico disciplinare SECS-P/06);
- Diritto degli enti locali (Settore Scientifico disciplinare IUS/09).
Possono partecipare le persone fisiche in possesso di diploma di Laurea Magistrale, Laurea Specialistica e/o Dottorato di ricerca che abbiano conseguito il corrispondente titolo - da non oltre dodici mesi al momento della pubblicazione del presente Bando.
Termini e modalità di partecipazione alla selezione
Per partecipare alla selezione di cui al presente Bando è necessario compilare la domanda di partecipazione allegata (omissis) ed inviarla- entro e non oltre il 31/03/2024 - tramite pec a ufficiolegale.ifel@pec.it ovvero tramite raccomandata a/r a Fondazione IFEL, piazza San Lorenzo in Lucina 26 00186 ROMA.
I candidati dovranno a pena di esclusione compilare la domanda di partecipazione in ogni sua parte e sottoscriverla accettando ogni previsione della stessa.
Saranno considerati come non pervenute le domande pervenute oltre la data sopra indicata.
Entro il 31/05/2024 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio.
Si comunica che con Atto Prot. AAGG 176/24 del 21/03/2024 il termine per la presentazione delle domande, di cui all’art. 2 del Bando, è prorogato al 30/09/2024; il termine per la comunicazione dell’elenco delle tesi vincitrici è pertanto anch'esso prorogato al 30/11/2024.