25 novembre 2021. Una panchina rossa a "Tor Vergata" nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha organizzato per la mattina di giovedì 25 novembre 2021 un evento per diffondere, attraverso diverse forme artistiche, il messaggio di lotta alla violenza di genere e ribadire, al contempo, l’impegno dell’Ateneo al contrasto di ogni forma di violenza contro le donne.

L’evento, che si terrà nello spazio dell’Agorà del Rettorato a partire dalle 9.30, vedrà l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo internazionale di rifiuto della violenza e spazio permanente di memoria e speranza idealmente occupato dalle donne che non ci sono più. A seguire, lo spettacolo teatrale dal titolo “Strega sei tu” a cura dell’Associazione Clama Cults e delle attrici Francesca Arelis Lollobrigida, Rosella Mucci e Claudia Caoduro e una coreografia di danza dal titolo “Leila”, a cura del corpo di ballo della Scuola di danza Double S Dance Studio diretto da Sveva Mattarino. Chiuderà l’evento una lettura a cura del professor  Massimo Papa, docente di Diritto Privato Comparato, dedicata alle donne afghane.

L’evento, aperto a tutta la comunità universitaria e al territorio, vedrà la presenza del Rettore Orazio Schillaci, del Presidente del VI Municipio Nicola Franco e del Presidente del VII Municipio Francesco Laddaga.

Scarica la locandina.

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo