Tor Vergata: attivo e ampliato il servizio di vaccinazione dedicato alla comunità universitaria presso il centro vaccinazione PTV "La Vela"

(English version below)

Care tutte e cari tutti,

Come sapete, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata (PTV) e il Centro Vaccinazione PTV "La Vela", ha attivato un servizio strutturato dedicato agli studenti, italiani e stranieri, docenti e personale tecnico amministrativo che non sono ancora muniti della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e che desiderano vaccinarsi.

Con questa iniziativa “Tor Vergata” ha voluto dare un contributo concreto alla campagna vaccinale e agevolare l’adesione di tutti, anche in considerazione del decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021 che ha introdotto l’obbligo nelle università del Green Pass a partire dal 1° settembre

Si ricorda che il servizio è attivo per tutti gli studenti italiani e stranieri, docenti e personale tecnico amministrativo non vaccinati.

Inoltre la Circolare del Ministero della Salute n. 50269 del 4 novembre 2021 ha ampliato la possibilità di prenotare il vaccino anche agli studenti vaccinati all’estero con un vaccino non autorizzato EMA.

Tutti gli studenti (residente nella regione Lazio o fuori sede e gli studenti internazionali) possono prenotare la seconda o terza dose presso il Centro Vaccinazione “La Vela”

Sarà possibile procedere alla prenotazione dell’appuntamento, tutti i giorni, incluso il weekend, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, previa registrazione su una piattaforma dedicata esclusivamente alla comunità universitaria di Tor Vergata.

Per accedere alla registrazione occorre essere in possesso di:

•          codice fiscale;
  •          tessera sanitaria o copia provvisoria della stessa, rilasciata presso la ASL di competenza;
  •          certificazione delle vaccinazioni effettuate.

Registrazione: per accedere al centro vaccinale occorre prenotarsi utilizzando la procedura disponibile al seguente link: https://uniroma2.startbooking.it/ -  Prenotazione Vaccino, scegliendo il giorno e l’orario dal calendario in base alle disponibilità.

Una volta registrati, occorre presentarsi all’appuntamento presso “La Vela”, in via dell’Archiginnasio, 00133 Roma, con documento di riconoscimento, tessera sanitaria (o copia della stessa) e certificato vaccinale contenente il tipo di vaccino effettuato, il numero di dosi, il numero di lotto del vaccino e le date di somministrazione.

Per maggiori informazioni: accoglienza@uniroma2.it

Ufficio Accoglienza studenti nazionali e internazionali

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

*****************************************************************

Dear all,

As you know, in collaboration with the Policlinico Tor Vergata Hospital (PTV) and the PTV - "La Vela" vaccination center, Tor Vergata University of Rome has activated a service dedicated to all students (Italian and international), teachers and technical administrative staff who are yet to obtain their Covid-19 Green Pass certification and who wish to be vaccinated.

Following the publication of the decree law n. 111 of 6 August 2021, which introduced the obligation, starting from 1 September, to present a Green Pass to attend universities, Tor Vergata University wanted to make a concrete contribution to the vaccination campaign and facilitate those who want to join it with this initiative.

We would like to remind that the service is available for all national and international students, teachers and administrative staff.

Furthermore, the Circular of the Ministry of Health in attachment, n° 50269 dated November 4th, 2021, had implemented the opportunity to book the vaccination to all students vaccinated abroad with a vaccine not authorized/recognized by EMA.

All national students resident in Lazio region or outside Lazio region and international students can book the second or third dosis at the vaccination Centre “La Vela”

Every day including the weekend, from 17:30 to 19:30, it will be possible to get the Covid-19 vaccine at the centre PTV - “La Vela di Calatrava” in Tor Vergata, upon registration on the platform exclusively dedicated to our university community.

The following requirements are needed to access the vaccination:

•          Fiscal code;
  •          Be in possession of the Health card (Tessera Sanitaria) or its provisional copy, issued by the ASL;
  •          Vaccination certificates in case of second or third dosis

How to register: take an appointment by using the following platform:  https://uniroma2.startbooking.it/  - select Prenotazione Vaccino and choose date and time according to the availabilities on the calendar.

Once registered, applicants must show up at the appointment at “La Vela”, in via dell'Archiginnasio, 00133 Rome, bringing the identification document, health card (or the provisional copy) and vaccination certificate describing the type of vaccine, the number of doses, the batch number and the dates of administration.

For further information: welcome@uniroma2.it

Best regards