VeneToStars: la regione Veneto con i più giovani per divenire punto di riferimento per l'innovazione digitale

Candidature aperte fino al 15 marzo 2023

La regione Veneto organizza una sfida, nell’ambito della propria Agenda digitale, che invita team di giovani innovatori a presentare proposte innovative per l’utilizzo di dati spaziali nel settore agroalimentare. I finalisti saranno ospitati a Venezia dove presenteranno le loro idee all’evento internazionale Space Meetings Veneto nel maggio 2023.

I dati spaziali per il settore agroalimentare, in Veneto la sfida per i giovani innovatori

La regione Veneto è alla ricerca di team di innovatori europei appassionati e di talento di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che abbiano un’idea vincente per affrontare le sfide del settore agroalimentare utilizzando i dati spaziali. Le candidature resteranno aperte fino al 15 marzo 2023. La competizione è aperta a team (2-7 persone) composti da neolaureati, studenti e giovani professionisti.

I 10 migliori team saranno informati entro il 1° aprile e invitati a presentare il loro progetto a Venezia durante gli Space Meetings Veneto, che si terranno dal 14 al 17 maggio 2023. La squadra vincitrice del Pitch sarà invitata a partecipare a un programma su misura di una settimana che comprende incontri, coaching e attività di consulenza per eseguire un test pilota in un determinato territorio della Regione Veneto.

 

Flyer

Brochure

Partecipant Guide