L’internazionalizzazione è oramai una scelta strategica quasi obbligata per le imprese che vogliono   migliorare ed affermarsi nei nuovi scenari competitivi, caratterizzati dalla globalizzazione e dal conseguente progressivo aumento della concorrenza. Oltre alla sempre più accentuata integrazione commerciale anche il settore dei servizi sta vivendo una fase caratterizzata da una crescita senza  precedenti dei processi di internazionalizzazione.

Il Master Universitario di II livello in Commercio Estero e Internazionalizzazione d’Impresa - CEIDIM, considerando la crescente richiesta di professionisti capaci di  definire, progettare e supportare strategie adeguate alle nuove e più articolate problematiche che caratterizzano il mercato mondiale, intende offrire un’adeguata formazione con una forte connotazione economica e giuridica.

L’obiettivo del Corso è di formare figure professionali nel campo del Commercio Estero e dell'Internazionalizzazione, che vadano oltre la tradizionale figura dell’export promoter, e destinate a operare in particolare presso istituzioni pubbliche,  aziende, studi legali e associazioni.

Scarica la brochure del Master

 


 

Giornata Conclusiva ed. 2018/2019 presso SACE CEIDIM 2019 Gianpiero Tagliente, studente CEIDIM 2017-18, presso l'Ufficio ICE di Stoccolma Lavori di Gruppo, studio legale NCTM Visita all'impianto Capaldo spa SACE, edizione master CEIDIM 2016/2017 Luana Maffia, tirocinante presso l'Istituto ICE di Singapore Evento conclusivo master CEIDIM ed. 2015/2016 Role Play con Daniele Lorenzini e Viviana Calabrese Convegno: Iran, the new opportunities Angela Ferraro, tirocinante presso l'Istituto ICE di Johannesburg (Sudafrica)