News

Certificazione figura professionale Exim Manager

Tariffe agevolate per gli allievi del Master CEIDIM che desiderano ottenere la certificazione di Exim Manager.

Il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha stipulato una Convenzione con Italy Bureau of Certification S.r.l. al fine di riservare agli allievi (attuali e passati) del Master di II livello in Commercio Estero e Internazionalizzazione d’impresa–CEIDIM le tariffe agevolate per la certificazione, il mantenimento ed il rinnovo del profilo professionale di ESPERTO DI PROCESSI DI IMPORT/EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE (Exim Manager) livello Junior/Advanced/Senior, previsto dalla Norma Uni 11823 2021.

Italy Bureau of Certification S.r.l. è un organismo di Certificazione del personale ai sensi della Norma Uni Cei En Iso /Iec 17024/2012.

L’Exim Manager è una figura professionale che ha il compito di analizzare, selezionare e sviluppare il mercato estero dell'impresa e le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento della presenza dell'organizzazione,  anche collaborando con la direzione nel definire e organizzare formazione, strategia e azioni da intraprendere. L’Exim Manager può essere interno o esterno all'organizzazione e può operare in via continuativa o temporanea (TEM - Temporary Export Manager).

Per conoscere il tariffario agevolato invia un'email a: master@ceidim.uniroma2.it