Tirocini

I dati sul placement mostrano il 100% di collocazione sul mercato del lavoro, sia attraverso tirocini che attraverso contratti di lavoro a tempo determinato. Ciò configura il master sempre più come un’opportunità qualificata per chi intende specializzarsi sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa.

Il master forma figure professionali destinate a operare in aziende, società di consulenza, istituzioni pubbliche, studi legali, associazioni. Nella quarta edizione (a.a. 2018/19) diversi studenti hanno svolto uno stage di due mesi presso gli uffici ICE della rete estera, nell’interesse di un’azienda o istituzione italiana. Tra le destinazioni: Shanghai, Singapore, Berlino, Varsavia, Kiev, Toronto. I feedback ricevuti dalle aziende ospitanti sono più che positivi e confermano la necessità di esperti del commercio estero.

Tra le aziende e le istituzioni che hanno ospitato i nostri studenti: Pasta Granoro Spa, KPMG, Acqua Egeria, Camera di Commercio Italo-Serba, Azienda dei Serivzi di Promozione e Internazionalizzazione di Frosinone, DeltaPharma, Azienda Agricola La Guardiense, Consorzio CERMAC.