Borse di Studio

 

VII edizione - a.a. 2021/2022

N. 5 BORSE DI STUDIO erogate da ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

A 5 studenti iscritti al Master che saranno selezionati direttamente da ICE, sarà offerto uno stage all’estero di due mesi aggiuntivo a quello previsto dal Master presso un’azienda o un’istituzione sul territorio nazionale da realizzare presso gli Uffici ICE della rete estera preferibilmente allo scopo di finalizzare un progetto di export di interesse dell’azienda o dell’istituzione presso cui verrà attivato il primo stage, sulla base di separati accordi ai sensi di legge.

Ai 5 studenti selezionati ICE- Agenzia erogherà:
- una borsa di studio di 4.000,00 euro al lordo degli oneri di legge, che verrà versata agli allievi in due rate:

  • la prima rata al termine della fase d'aula;
  • la seconda rata durante lo stage estero e solo in caso di realizzazione dello stesso.

- il biglietto aereo di andata e ritorno in classe economica per la destinazione estera concordata con l’ICE, in coerenza con il progetto formativo realizzato in azienda.

La selezione dei 5 studenti sarà effettuata in base ai requisiti di seguito indicati:
- ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua;
- valutazione del rendimento generale del Master e in particolare del rendimento ottenuto durante il Modulo “ICE Export Lab Jr” (saranno tenute in considerazione anche le ore di assenza di ciascun allievo);
- valutazione motivazionale e attitudinale al ruolo di junior export manager mediante colloquio individuale effettuato con i referenti della formazione dell’ICE e dell’Università Tor Vergata;
- non aver mai frequentato analoghi corsi di formazione organizzati dall’ICE con o senza borse di Studio.

 

 

BORSE DI STUDIO INPS per l'a.a. 2021/22

L'INPS eroga borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione al Master, in favore dei figli e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale.

La domanda può essere trasmessa dalle ore 12.00 del 16 novembre 2021 alle ore 12.00 del 16 dicembre 2021.

BANDO INPS