Tirocini

I dati sul placement mostrano l'80% di collocazione sul mercato del lavoro, sia attraverso tirocini che attraverso contratti di lavoro a tempo determinato/indeterminato. Ciò configura il Master sempre più come un’opportunità qualificata per chi intende specializzarsi sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa.

Il Master forma figure professionali destinate a operare in aziende, società di consulenza, istituzioni pubbliche, studi legali, associazioni. Nella sesta edizione (a.a. 2020/21) diversi studenti hanno svolto uno stage di due mesi presso gli uffici ICE della rete estera, nell’interesse di un’azienda o istituzione italiana. Tra le destinazioni: Madrid, Chicago, Toronto. I feedback ricevuti dalle aziende ospitanti sono più che positivi e confermano la necessità di esperti del commercio estero.

Tra le aziende e le istituzioni che hanno ospitato i nostri studenti: Sace, Simest, ALD Automotive, Cast Srl, Slamp, Bundles Srl, Kiton Spa, 4k Srl, La Fabbrica della Pasta di Gragnano, Central Shipping agency Spa, New Vision Service Srl, Pallini Limoncello Spa, Camera di Commercio italo-maltese...