Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
Il convegno ha cercato di far luce su una nuova dinamica che sta sempre di più segnando il campo della comunicazione e dei media: sviluppare delle attività in collaborazione con altri operatori per potenziare l’efficacia, ridurre i costi, aumentare la rapidità e la credibilità.
Obiettivo del convegno era di riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la presente tendenza verso la coo-petition (cooperation and competition), anche nel settore della comunicazione e dei media, può presentare.
:: Vai al sito della Conferenza 2008 ::
L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.
Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.
Studenti di tutto il mondo sono invitati a partecipare a Ericsson Application Awards con idee innovative. I gruppi partecipanti sono chiamati ad iscriversi entro il 5 marzo.
Rassegna stampa da key4biz.it del 15 gennaio 2010
Rassegna stampa dal sito Marketicle.com del 30 dicembre 2009
Rassegna stampa dal sito Newsitalia.eu del 22 dicembre 2009
Rassegna stampa dal sito COrrieredelweb.it del 22 dicembre 2009
Rassegna stampa dal sito Ferpi.it del 18 dicembre 2009
Nella sezione videogallery sono presenti i video degli interventi dei relatori.
Nella sezione fotogallery sono presenti le foto scattate durante il Convegno.
Rassegna stampa dalla newsletter del Canova Club del 3 dicembre 2009
Rassegna stampa da ItaliaOggi dell'11 dicembre 2009
Rassegna stampa da La Repubblica Affari&Finanza del 7 dicembre 2009
Rassegna stampa da Misurarelacomunicazione.it del 17 novembre 2009
Rassegna stampa da Freeonline.org del 12 novembre 2009
Rassegna stampa da Informazione.it del 12 novembre 2009
Rassegna stampa da Comunicati-stampa.net del 12 novembre 2009
Rassegna stampa da Articolando.net del 10 novembre 2009
Rassegna stampa da Comunicatistampa.net del 9 novembre 2009
Rassegna stampa Articlemarketingitaliano.it del 6 novembre 2009
Rassegna stampa da Ferpi.it del 2 novembre 2009
Rassegna stampa da Avvisatore.it del 30 ottobre 2009