Regolamento esame
Idoneita’ di Lingua Inglese
La prova di idoneità prevede una prova scritta e una prova orale e richiede una conoscenza a Livello minimo B1 della lingua inglese.
- Il superamento della prova scritta dà diritto di accesso alla prova orale da svolgersi nello stesso appello.
- Non è permesso sostenere la prova di idoneità di lingua inglese più di una volta a sessione.
La prova scritta
Per essere ammessi alla prova scritta è necessario:
- prenotarsi sul sito Delphi della Facolta’ di Economia entro e non oltre 5 giorni prima della data dell’esame.
- portare il proprio libretto universitario il giorno dell’esame scritto.
La prova scritta prevede l’esecuzione di vari tipi di esercizi mirati a verificare la capacità di comprendere due testi (reading comprehensions), grafici, grammatica, conoscenza di vocaboli anche attinenti a English for Economics and Business e comprensione orale di un brano.
La prova orale (in presenza o a distanza)
La prova orale, che ha luogo i giorni successivi alla prova scritta, consiste in una discussione tra un gruppo di studenti per volta e i professori di lingua su un argomento attinente a Business e/o Economics. L'argomento che verrà proposto da ogni singolo studente dovrà permettere alla commissione esaminatrice di verificare in modo più completo le proprietà di linguaggio e di conoscenza della lingua inglese dello studente. E’ consigliato scegliere un articolo in lingua inglese tratto da Newsweek, Financial Times, The Economist, New York Times, ecc. che consenta a tutti di intervenire. Lo studente dovrà dare prova di poter intervenire nella discussione e interagire con gli altri studenti e con i professori, esprimendo il proprio pensiero a tal merito.