ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI
Info richiesta tesi
Regolamento richiesta e sviluppo tesi
Premessa: Gli studenti che intendono richiedere la tesi di laurea in detto insegnamento sono gentilmente pregati di leggere attentamente il seguente regolamento, al fine di un ottimale svolgimento del rapporto con il relatore.
1. L'assegnazione delle tesi può avvenire soltanto a studenti che abbiano superato l'esame del detto insegnamento.
2. Le tesi vengono assegnate quando il numero di esami mancanti non è superiore 2.
3. Si raccomanda di rimanere iscritti alla newsletter del corso per poter venire a conoscenza del primo ricevimento collettivo in cui vi saranno le assegnazioni tesi; tale newsletter arriva, orientativamente, a fine febbraio/metà giugno per chi ha intenzione di laurersi a luglio/ottobre dello stesso anno solare e ad ottobre per chi ha intenzione di laurersi entro marzo dello stesso anno accademico.
4. Lo svolgimento di tesi compilative, dunque perlopiù basate su ricerca bibliografica, richiede solitamente 4 mesi di lavoro.
5. L’argomento di tesi è concordato tra studente e relatore in concomitanza, o a valle, del primo colloquio utile. In proposito, il tema della tesi deve vertere su uno degli argomenti trattati nel corso. Infine, la proattività dello studente nel proporre idee è fortemente gradita.
5. Una volta assegnato l’argomento della tesi, il relatore stabilirà con lo studente la struttura dei capitoli (i.e., due) del lavoro, le tempistiche e fornirà le linee guida.