DIRITTO PUBBLICO DELL'ECONOMIA
Regolamento esame
La prova d’esame è orale e pubblica. Essa verte sull'intero programma del corso.
Per gli studenti frequentanti è prevista una prova scritta di esonero a fine corso, consistente nella redazione di un elaborato. Questa prova può avere ad oggetto anche il materiale didattico, indicato dal docente all'inizio delle lezioni e pubblicato sul sito docente. Tale prova di preappello esonera solo parte del programma ed è da considerarsi aggiuntiva. L’esame finale dovrà essere comunque sostenuto. Il voto conseguito nella prova scritta fa media con l'orale e ha validità per tutto l'anno accademico. Previo appuntamento, è consentito agli studenti prendere visione delle prove scritte sostenute entro un mese dalla pubblicazione dei risultati delle prove stesse. Il docente, all’inizio di ogni corso, fornisce informazioni complete circa le modalità della prova valutativa.
L'esame può avere esito positivo o negativo. Lo studente può ritirarsi per propria decisione o su suggerimento del docente, senza completare la prova. In tal caso il ritiro sarà verbalizzato senza conseguenze per il curriculum accademico dello studente.
Gli studenti ritirati o respinti non possono ripresentarsi agli appelli della medesima sessione, a meno che non siano espressamente autorizzati. E' a discrezione del docente valutare se lo studente potrà ripetere l'esame all'appello successivo.