Bando per l'assegnazione di contributi agli studenti

tirocini curriculari svolti nell'a.a. 2016-2017

Per l'a.a. 2016-2017, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" destina le risorse finanziarie rese disponibili dal MIUR per incentivare, mediante erogazione agli studenti di apposito contributo finanziario, lo svolgimento di tirocini curriculari della durata minima di tre mesi, remunerati dal soggetto ospitante per un importo fino a 200,00 € mensili, attivati nel periodo 1/1/2017-30/6/2017, svolti presso Enti pubblici (tersi rispetto all'Università "Tor Vergata") o privati, cui siano corrisposti almeno 6 crediti formativi universitari (CFU).

Al fine di consentire un efficace e completo impiego dlle risorse previste per lo svolgimento di tirocini curriculari, laddove non siano disponibili co-finanziamenti  da altri soggetti pubblici o privati per la realizzazione degli stessi, l'Università erogherà un contributo pari a 300,00 € mensili. Per i tirocini curriculari che prevedono già un contributo finanziario da parte del soggetto ospitante fino a 200,00 € mensili, l'Università erogherà come finanziamento un rimborso di pari importo fino a un massimo di 200,00 € mensili.

I tirocini che potranno ricevere il contributo dovranno avere le seguenti caratteristiche:
• essere attivati nel periodo 01/01/2017-30/06/2017
• avere una durata minima di 3 mesi
• prevedere la corresponsione di almeno 6 CFU.

Qualora il tirocinio curriculare abbia una durata superiore ai 3 mesi, l'Università corrisponderà il rimborso relativo a 3 mensilità.

Scarica il Bando completo

Scarica la domanda di ammissione (ALL. 1)

martedì 13 dicembre 2016