Mentors4u

Dal 3 aprile e fino al 19 giugno 2017

Dal 3 aprile e fino al 19 giugno 2017, sarà possibile applicare al programma Mentors4u al seguente link: http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee.

Mentors4u è una iniziativa non profit lanciata nel 2014 da alumni Italiani della Harvard Business School, per offrire gratuitamente una nuova e preziosa risorsa di mentoring a giovani studenti universitari italiani. Nella presentazione in allegato e all’interno della seguente e-mail, troverete una serie di informazioni utili sul programma.

Mentors4u- Il Progetto

Mentors4u nasce con l'obiettivo di offrire a studenti motivati e meritevoli, interessati a una carriera di eccellenza nel mondo della finanza, della consulenza, dell’imprenditoria o del management (Mentee), la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniranno loro linee guida e consigli su come impostare nel miglior modo possibile il percorso professionale che permetterà di esprimere al massimo il loro talento.

Mentors4u è il più grande programma di mentoring indipendente in Europa, con un network di 550 Mentor (con esperienza media lavorativa di 8 anni, il 40% ha conseguito un MBA in una delle top 10 business school al mondo, il 53% vive e lavora all’estero) e 1022 Mentee selezionati sulla base di merito, motivazione e necessità di mentoring da 79 diverse università e tra oltre 3,700 studenti.

Il programma conta inoltre sul supporto di 18 Senior Mentor, leader inspirational del mondo del business e della finanza italiana che sostengono il programma e mettono a disposizione di Mentor e Mentee la loro vision e esperienza (tra cui il Vice Chairman di Morgan Stanley, il CEO di Bain & Company Italia, l’Head of Corporate & Institutional Banking Italy e General Manager di BNP Paribas, il Presidente del Gruppo Campari, il CEO di OVS), e di Aziende Partner leader dei settori di interesse dei Mentee, tra cui McKinsey & Company, L’Oréal, IGT, Deloitte, Fiat Chrysler Automobiles, OVS, Cigierre, Enel Green Power, Pirelli, Harvard Business Review Italia e altri.

Cosa offriamo agli studenti

Agli studenti selezionati offriamo:

·         Associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse. Il Mentor darà supporto personalizzato nelle scelte fondamentali per impostare un percorso lavorativo di successo.

·         Accesso ad un Network di Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie.

·         Accesso ad un Portale online con profilo e mailbox personali, dove gli studenti potranno comunicare con gli altri membri della community sul wall, accedere alla directory di Mentor e Mentee e accedere a un knowledge center che contiene oltre 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro.

·         Partecipazione a Coffee Chat con i Senior Mentor e a Study Break con i Mentor in cui piccoli gruppi di Mentee vengono invitati per incontri privati in cui porre domande su carriere e settori di interesse;

·         Partecipazione a Networking Event, occasioni informali di interazione tra Mentor e Mentee;

·         Partecipazione a eventi esclusivi, conferenze e workshop organizzati con il supporto di aziende partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale;

·         Visibilità presso le aziende partner;

·         Possibilità di partecipare alla produzione di contenuti del Blog Mentors4u e di ricevere il Magazine del programma, ricco di contenuti originali generati dai Senior Mentor, Mentor e Mentee.

Dove applicare e le scadenze

Gli aspiranti Mentee della nuova classe 2017 potranno inviare la propria candidatura dal 3 aprile al 19 Giugno 2017 al seguente link: http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee. L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 11 settembre 2017.

Tutti gli studenti che effettueranno l’application online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno:

ü  accesso immediato e continuativo al Knowledge Center di Mentors4u, che contiene oltre 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro;

ü  a disposizione un CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali, da  utilizzare in futuro anche per candidature a opportunità lavorative di maggiore interesse.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@mentors4u.com e/o consultate il nostro sito www.mentors4u.com.

Cordiali Saluti

Il Team Mentors4u