#Ricominciamo – Le imprese ripartono dal digitale

#Ricominciamo è una piattaforma gratuita di formazione d’eccellenza ideata e promossa da WeSchool e Fondazione Italiana Accenture.

Il suo scopo è affiancare le piccole e medie imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19. Come? Accelerando lo sviluppo di nuove competenze digitali, per affrontare insieme il futuro che ci aspetta.

#Ricominciamo – Le imprese ripartono dal digitale è una learning community gratuita di formazione d’eccellenza.
La community, aperta a tutti, è nata con l’obiettivo di offrire una formazione specifica legata alle competenze digitali, ormai considerate imprescindibili in qualsiasi campo. Ci rivolgiamo non solo a piccoli imprenditori e freelance, ma anche a persone disoccupate, a studenti o neolaureati e a tutti coloro che hanno bisogno di accrescere le proprie competenze digitali per trovare un impiego o lanciare la loro prima start-up.

All’interno della piattaforma è possibile seguire quattro percorsi tematici, a seconda dei propri interessi ed esigenze: Digital marketing, E-commerce, Branding e Social Media. Tutte le lezioni sono gratuite e curate dai consulenti esperti di Accenture, che hanno messo a disposizione il proprio know how digitale e selezionato gli argomenti più rilevanti per il mondo del lavoro. Si tratta di contenuti dal taglio molto pratico, che si concentrano sull’uso degli strumenti e che non richiedono conoscenze pregresse per essere seguiti.

A differenza di un normale corso online, #Ricominciamo è una community: chi partecipa non segue il percorso da solo, ma in un unico ambiente condiviso con imprenditori, freelance neolaureati e studenti da tutta Italia (attualmente più di 1.900) che interagiscono fra di loro, creano legami e si scambiano suggerimenti e contatti. Tutti possono commentare qualsiasi lezione: i nostri tutor esperti monitorano costantemente la community e rispondono alle domande poste dai singoli utenti.

Come partecipare?

Entra nella community su WeSchool per avere a disposizione gratuitamente video, slide, risorse e strumenti utili per ognuna delle aree tematiche proposte: https://www.ricominciamodaldigitale.it/.

martedì 1 settembre 2020