RECRUITING “STUDENTS VOLUNTEERS”

Si ricercano studenti volontari che siano disponibili a partecipare come rappresentanti dell’Università di Tor Vergata in qualità di personale di supporto durante la Conferenza Internazionale ITU che verrà ospitata presso la nostra Facoltà di Economia.

Di seguito si riportano alcune informazioni rilevanti in merito all’evento, alle risorse necessarie ed il loro ruolo:

• L’evento ITU consiste in una conferenza internazionale che si terrà dal 17 al 27 Ottobre (esclusi weekend), presso la nostra Università, facoltà di Economia, nelle aule del CEIS al secondo piano dell’edificio B di ricerca.
  • L’ITU, ovvero l’International Telecommunication Union, è un'agenzia delle Nazioni Unite gestita a livello globale che è responsabile dello sviluppo, della gestione e della standardizzazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). La conferenza è un evento che vedrà vari interventi e presentazioni relativi ai temi “Ambiente, EMF ed Economia Circolare” insieme al 14° Simposio in programma il 25 Ottobre sui temi ICT, Ambiente, Cambiamenti Climatici ed Economia Circolare. All’evento parteciperanno importanti aziende del settore delle Telecomunicazioni a livello internazionale, rappresentati dei Governi di vari Paesi facenti parte dell’ITU, ed anche varie organizzazioni che si occupano di Sostenibilità, ed è supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
  • Tutti gli interventi e presentazioni si svolgeranno in varie sessioni in diverse aule, organizzate per ogni giornata. In alcune giornate ci saranno eventi concentrati in un'unica sala, mentre in altre giornate ci saranno interventi che si svolgeranno in sessioni parallele in 5 aule adiacenti. Pertanto, avremmo bisogno di alcuni studenti in presenza, che si rendano disponibili per essere presenti in queste sessioni per assistenza e supporto in aula. Sono necessarie delle figure rappresentative dell’università che siano di supporto per le aule in termini di gestione e monitoraggio delle operazioni necessarie per le varie sessioni ad esempio computer, proiettore, microfono, audio ecc.. Chiaramente, per ogni problema tecnico ci sarà a disposizione anche il tecnico informatico del CEIS e i tecnici del SED.
  • L’impegno sarebbe da 1 a 3 studenti per giornata, nella fascia oraria dalle 9:00 alle 17:30. Quindi si richiede quando si ha disponibilità per le seguenti giornate:

Lunedì 17 Ottobre; Martedì 18 Ottobre; Mercoledì 19 Ottobre; Giovedì 20 Ottobre; Venerdì 21 Ottobre; Lunedì 24 Ottobre; Martedì 25 Ottobre; Mercoledì 26 Ottobre; Giovedì 27 Ottobre.

• Chiediamo agli studenti interessati di mandare una mail esprimendo il loro interesse a partecipare come Volunteers. Nella mail chiediamo di specificare:

Nome Cognome, numero telefonico, email e inserire le proprie disponibilità nei giorni sopra indicati

• Referente a cui mandare la mail:

Valentina Niutta

valentina.niutta@uniroma2.it

Coordinatore scientifico:

Prof. Andrea Appolloni

andrea.appolloni@uniroma2.it

• Una volta individuate tutte le risorse, verrà fatto un planning delle giornate e creata una Timetable basata sulle varie disponibilità. Verrà, inoltre, svolta una riunione nella settimana prima dell’evento per spiegare i dettagli ed organizzare le attività spettanti.

Vi invitiamo a partecipare in questa occasione per poter vivere un’esperienza accademica internazionale, una possibilità di creare network, di dare il proprio contributo e supporto, e di rappresentare la nostra Università. Verrà rilasciato al termine un attestato di collaborazione e partecipazione da spendere nel proprio cv.

Aspettiamo presto le vostre email e rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento! Entro il 10 di ottobre, oltre questa data non potremmo considerare candidature.

Grazie mille

Valentina Niutta