AL VIA LA 2^ EDIZIONE DEL CORSO PER SUSTAINABILITY MANAGER DI SDS ACADEMY: BORSE DI STUDIO E OPPORTUNITÀ

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con SDS Academy, avvia a partire dal 13 Aprile 2023 la seconda edizione del Corso di Formazione della SDS Academy organizzato da SD Solutions https://sd-solutions.eu/ (spin off dell’Ateneo “Tor Vergata”) e finalizzato a formare i futuri responsabili di strategie aziendali sostenibili.

Si tratta di un programma formativo erogato presso le aule della Facoltà di Economia oppure in streaming, con un massimo di 30 partecipanti, per la formazione dei seguenti profili professionali:

• SDG User
  • CSR Auditor
  • SDG Action Manager
  • Sustainability Manager

Al giorno d’oggi, i concetti di economia circolare e di sostenibilità sono dei pilastri su cui aziende di ogni tipo basano le proprie strategie e progetti. Per questo motivo, molto spesso necessitano di figure professionali e specializzate che abbiano competenze specifiche per gestire questa nuova realtà e per ottemperare a precise normative al riguardo, come la Direttiva UE Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD).

Il programma formativo, accreditato da Intertek “Organismo di Certificazione”, è rivolto non solo a neolaureati, ma anche a figure professionali con esperienza che abbiano intenzione di implementare e monitorare strategie aziendali sostenibili. I partecipanti, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a far parte di SDS Network, un hub di professionisti del settore della CSR. Al termine del corso saranno attivati stage presso SDSolutions e altre società partner.

• Sono previste due borse di studio per ogni profilo (8 totali per i 4 profili previsti) finanziate al 100%.
  • Per tutti gli studenti della Facoltà di Economia sarà erogata una borsa di studio parziale del 50% delle quote di iscrizione.

Il Programma formativo decolla Giovedì 13 aprile alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia, in occasione del Convegno “L'alta formazione per la nuova figura del Sustainability Manager”

Programma dell'evento: SDS Academy_Evento Tor Vergata 13.04 (uniroma2.it)