Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Master in Management delle Organizzazioni e Dottrina Sociale della Chiesa

Sito web: www.modsc.uniroma2.it

Email: dottrinasociale@uniroma2.it

Il Master offre conoscenze e strumenti atti a progettare e amministrare risorse e bisogni della collettività in modo economicamente ed eticamente appropriato, contribuendo al bene comune dell’impresa e della società. I profondi cambiamenti economici, politici e culturali intervenuti nella società contemporanea, richiedono una revisione delle strategie e delle politiche economiche e aziendali nell’ottica della sostenibilità. È dunque in tale contesto, che efficienza e innovazione da un lato, solidarietà dall’altro, possono combinarsi. Il Master approfondisce gli insegnamenti, gli orientamenti e i principi della Chiesa Cattolica come linee guida per rispondere ai problemi sociali e politici dell'uomo. Il Master mira a fornire le basi di conoscenza e gli strumenti su cui costruire una nuova visione dell'operato delle imprese, delle istituzioni e delle altre organizzazioni sociali, pubbliche e private, per uno sviluppo sostenibile e autentico dell’economia e della società.

DESTINATARI

Il MODSC è volto a formare figure professionali in grado di ricoprire ruoli di responsabilità in diverse tipologie di organizzazioni complesse quali, ad esempio: imprese private, organizzazioni politiche, militari, con particolare attenzione alle imprese e alle amministrazioni pubbliche che integrano la Responsabilità Sociale d’Impresa nelle loro politiche e strategie aziendali.

PLACEMENT

Il Master crea per i partecipanti l’opportunità di seguire un percorso di formazione post-laurea di rilievo internazionale, grazie alla presenza di docenti provenienti dalle più qualificate università europee e di responsabili delle principali aziende a livello nazionale e internazionale. Inoltre, offre la possibilità di attivare un sistema di rapporti significativi con il mondo del lavoro grazie alla realizzazione di corsi di formazione, testimonianze in aula di imprenditori e manager del settore, workshop, experience on the job, attività di stage, in collaborazione con organizzazioni (pubbliche, private, profit e non profit) anche di natura religiosa, operanti nei diversi settori di attività economica.