Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
È sempre più chiaro che la comunicazione agevola la produttività complessiva sviluppando fiducia, collaborazione e immagine.
È quindi essenziale la capacità di fare "branding", un brand che, governando creatività e tecnologia, risulti capace di essere esso stesso un valore per l’impresa.
Obiettivo del convegno era di riflettere attraverso lo scambio di autorevoli esperienze, sulle opportunità, ma anche i rischi, che gli stimoli alla creatività e alle nuove tecnologie, oggi presenti nel settore della comunicazione e dei media, possono comportare in assenza di un ben finalizzato brand management.
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Il convegno ha cercato di far luce su una nuova dinamica che sta sempre di più segnando il campo della comunicazione e dei media: sviluppare delle attività in collaborazione con altri operatori per potenziare l’efficacia, ridurre i costi, aumentare la rapidità e la credibilità.
Obiettivo del convegno era di riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la presente tendenza verso la coo-petition (cooperation and competition), anche nel settore della comunicazione e dei media, può presentare.
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L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.
Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.
Responsabile Internet Media & Digital Communication, Telecom Italia
Da novembre 2008, Responsabile Internet Media & Digital Communication, Direzione ER del Gruppo Telecom Italia: coordinamento end to end del progetto di corporate VC “Working Capital”; coordinamento di Gruppo dell’attività sui Social Media; marketing communication per le società del Gruppo: TI Media, Olivetti, Matrix e per le attività Broadband Content (Iptv).
Salvo Mizzi è tra i pionieri di Internet in Italia: nel 2000 ha fondato My-Tv SpA, la prima tv via internet italiana, condotta in breve tempo al successo popolare. Ha guidato la società, come Presidente e Amministratore Delegato, fino al 2005.
Da novembre 2005 a marzo 2007 è Strategic Advisor del Ceo Tim, in seguito della Direzione Generale del Gruppo Telecom Italia per il settore Multimedia e VAS in TIM.
Da aprile 2007 a maggio 2008 è Responsabile Digital Service Innovation in Telecom Italia, nella Direzione Generale Domestic Fixed Services (Wireline).
Da maggio a ottobre 2008 è Responsabile Innovazione nella Direzione Generale Top Clients e ICT Services in Telecom Italia.
In precedenza, tra il 1989 e il 2000, lavora nella industry dell’advertising: