Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Le Edizioni Precedenti

Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
 

CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ "VIGILATA" DAL BRAND. Il futuro del marketing e della comunicazione.

È sempre più chiaro che la comunicazione agevola la produttività complessiva sviluppando fiducia, collaborazione e immagine. 
È quindi essenziale la capacità di fare "branding", un brand che, governando creatività e tecnologia, risulti capace di essere esso stesso un valore per l’impresa.
Obiettivo del convegno era di riflettere attraverso lo scambio di autorevoli esperienze, sulle opportunità, ma anche i rischi, che gli stimoli alla creatività e alle nuove tecnologie, oggi presenti nel settore della comunicazione e dei media, possono comportare in assenza di un ben finalizzato brand management.

:: Vai al sito della Conferenza 2009 ::

:: Edizione 2009 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2009 - Programma della Conferenza in pdf ::

COO-PETITION. Cooperazione e competizione nella comunicazione e nei media

Il convegno ha cercato di far luce su una nuova dinamica che sta sempre di più segnando il campo della comunicazione e dei media: sviluppare delle attività in collaborazione con altri operatori per potenziare l’efficacia, ridurre i costi, aumentare la rapidità e la credibilità.
Obiettivo del convegno era di riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la presente tendenza verso la coo-petition (cooperation and competition), anche nel settore della comunicazione e dei media, può presentare.

:: Vai al sito della Conferenza 2008 ::

:: Edizione 2008 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2008 - Programma della Conferenza in pdf ::

HIGH TECH HIGH TOUCH

L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.

:: Edizione 2007 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2007 - Programma della Conferenza in pdf ::

COMUNICARE CON GLI EVENTI
EVENTIZZARE LA COMUNICAZIONE

Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.

:: Edizione 2006 - Abstract della Conferenza in pdf ::

:: Edizione 2006 - Programma del Conferenza in pdf ::

Le News

Roma, Auditorium Enel: Conferenza "Entertainment e Comunicazione" Roma, Auditorium Enel: Conferenza "Entertainment e Comunicazione"

Rassegna stampa del 10 dicembre 2010 tratta dal sito mediapolitika.com

I marchi riscoprono le persone I marchi riscoprono le persone

Rassegna stampa del 3 dicembre 2010 tratta da Italia Oggi

ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA

Rassegna stampa del 2 dicembre 2010 tratta dal sito inagenda.info

Media & co. Media & co.

Rassegna stampa del 2 dicembre 2010 tratta da Metro Roma

Entertainment e Comunicazione: esperti a confronto Entertainment e Comunicazione: esperti a confronto

Rassegna stampa del 29 novembre 2010 tratta dal sito agendaeventi.com

Conferenza su Entertainment e Comunicazione in programma a Roma il 2 dicembre Conferenza su Entertainment e Comunicazione in programma a Roma il 2 dicembre

Rassegna stampa del 26 novembre 2010 tratta dal sito articolando.net

ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA

Rassegna stampa del 26 novembre 2010 tratta dal sito comunicazioneitaliana.it

A scuola di "Entertainment e Comunicazione" A scuola di "Entertainment e Comunicazione"

Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da virgilio.it

Entertainment e Comunicazione. Nuovi target. Nuove strategie. Nuovi media. Entertainment e Comunicazione. Nuovi target. Nuove strategie. Nuovi media.

Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta dal sito vetrina-eventi.com

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da tuttoannunci.org

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione (Roma) Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione (Roma)

Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta dal sito youpost.it

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione

Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da annunci.gratuiti.biz

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da article-marketing.eu
Il 2 dicembre il lancio del 10° Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media Il 2 dicembre il lancio del 10° Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta dal sito agenziaitaliainforma.it

IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta dal sito wikio.it

IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta da comunicatistampa.net

Tor Vergata e Enel: insieme per un unico progetto Tor Vergata e Enel: insieme per un unico progetto

Rassegna stampa del 14 novembre 2010 tratta da Italia Sera

Importante Conferenza sulla Comunicazione il 2 dicembre a Roma Importante Conferenza sulla Comunicazione il 2 dicembre a Roma

 Rassegna stampa dell'11 novembre 2010 tratta da comunitazione.it

A Roma grande conferenza su entertainment e comunicazione A Roma grande conferenza su entertainment e comunicazione

Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampapiemonte.it

Entertainment e comunicazione. 2 dicembre 2010, Roma Entertainment e comunicazione. 2 dicembre 2010, Roma

Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta dal sito misurarelacomunicazione.it

Roma: Convegno su Entertainment e Comunicazione Roma: Convegno su Entertainment e Comunicazione

Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta da agoramagazine.it

Torna il 2 dicembre il grande appuntamento annuale con le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media Torna il 2 dicembre il grande appuntamento annuale con le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Rassegna stampa del 9 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampagratis.net

Conferenza su Entertainment e Comunicazione il 2 dicembre a Roma Conferenza su Entertainment e Comunicazione il 2 dicembre a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa-gratis.net

Esperti a confronto su Entertainment e Comunicazione il 2 dicembre a Roma Esperti a confronto su Entertainment e Comunicazione il 2 dicembre a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.ws

Entertainment e Comunicazione: se ne parlerà il 2 dicembre a Roma Entertainment e Comunicazione: se ne parlerà il 2 dicembre a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.net

Le nuove strade dell’Entertainment e della Comunicazione in una Conferenza a Roma Le nuove strade dell’Entertainment e della Comunicazione in una Conferenza a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampa.net

Comunicazione e Media: importante Conferenza il 2 dicembre a Roma Comunicazione e Media: importante Conferenza il 2 dicembre a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.eu

Il 2 dicembre comunicatori e marketer riuniti a Roma Il 2 dicembre comunicatori e marketer riuniti a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito articolando.net

ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta da article-marketing.eu

Convegno su Entertainment e Comunicazione a Roma Convegno su Entertainment e Comunicazione a Roma

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.com

Convegno su Entertainment e Comunicazione a Roma Convegno su Entertainment e Comunicazione a Roma

 Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta da blitzquotidiano.it

Entertainment e Comunicazione: se ne parlerà il 2 dicembre a Roma Entertainment e Comunicazione: se ne parlerà il 2 dicembre a Roma

 Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito freeonline.it

ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA

Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicazioneitaliana.it

ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA ENTERTAINMENT E COMUNICAZIONE. NUOVI TARGET. NUOVE STRATEGIE. NUOVI MEDIA

Rassegna stampa dell'1 novembre 2010 tratta dal sito university.it

Entertainment e Comunicazione: V edizione Conferenze sulla Comunicazione e sui Media Entertainment e Comunicazione: V edizione Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

Rassegna stampa del 29 ottobre 2010 tratta dal sito romalive.org