Le Conferenze sulla Comunicazione e sui Media, organizzate con cadenza annuale nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, fin dalla prima edizione del 2006 si prefiggono di affrontare le tematiche della comunicazione e dei media viste nell’ottica del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni, cercando di analizzarne i vari aspetti, da quello economico a quello tecnologico, da quello umano e interpersonale a quello emozionale ed espressivo delle community. Ogni anno vengono riuniti intorno al tavolo delle Conferenze sulla Comunicazione e sui Media esponenti delle più importanti aziende nazionali e internazionali, che presentano le loro esperienze sull’argomento.
È sempre più chiaro che la comunicazione agevola la produttività complessiva sviluppando fiducia, collaborazione e immagine.
È quindi essenziale la capacità di fare "branding", un brand che, governando creatività e tecnologia, risulti capace di essere esso stesso un valore per l’impresa.
Obiettivo del convegno era di riflettere attraverso lo scambio di autorevoli esperienze, sulle opportunità, ma anche i rischi, che gli stimoli alla creatività e alle nuove tecnologie, oggi presenti nel settore della comunicazione e dei media, possono comportare in assenza di un ben finalizzato brand management.
:: Vai al sito della Conferenza 2009 ::
Il convegno ha cercato di far luce su una nuova dinamica che sta sempre di più segnando il campo della comunicazione e dei media: sviluppare delle attività in collaborazione con altri operatori per potenziare l’efficacia, ridurre i costi, aumentare la rapidità e la credibilità.
Obiettivo del convegno era di riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la presente tendenza verso la coo-petition (cooperation and competition), anche nel settore della comunicazione e dei media, può presentare.
:: Vai al sito della Conferenza 2008 ::
L'integrazione fra la dimensione tecnologica (high tech) e quella umana (high touch) rappresenta per la comunicazione una sfida perché richiede un allargamento delle competenze fra i professionisti. L’obiettivo del convegno è stato quello di riflettere su questa dimensione integrata per definire le opportunità e le minacce che questa tendenza può presentare nell’ambito della comunicazione e, in termini più generali, del marketing e del management delle imprese e delle istituzioni.
Obiettivo di questo convegno è stato quello di riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità, per ottenere i migliori risultati.
Rassegna stampa del 10 dicembre 2010 tratta dal sito mediapolitika.com
Rassegna stampa del 3 dicembre 2010 tratta da Italia Oggi
Rassegna stampa del 2 dicembre 2010 tratta dal sito inagenda.info
Rassegna stampa del 2 dicembre 2010 tratta da Metro Roma
Rassegna stampa del 29 novembre 2010 tratta dal sito agendaeventi.com
Rassegna stampa del 26 novembre 2010 tratta dal sito articolando.net
Rassegna stampa del 26 novembre 2010 tratta dal sito comunicazioneitaliana.it
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da virgilio.it
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta dal sito vetrina-eventi.com
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da tuttoannunci.org
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta dal sito youpost.it
Rassegna stampa del 19 novembre 2010 tratta da annunci.gratuiti.biz
Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta dal sito agenziaitaliainforma.it
Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta dal sito wikio.it
Rassegna stampa del 18 novembre 2010 tratta da comunicatistampa.net
Rassegna stampa del 14 novembre 2010 tratta da Italia Sera
Rassegna stampa dell'11 novembre 2010 tratta da comunitazione.it
Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampapiemonte.it
Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta dal sito misurarelacomunicazione.it
Rassegna stampa del 10 novembre 2010 tratta da agoramagazine.it
Rassegna stampa del 9 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampagratis.net
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa-gratis.net
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.ws
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.net
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicatistampa.net
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.eu
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito articolando.net
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta da article-marketing.eu
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicati-stampa.com
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta da blitzquotidiano.it
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito freeonline.it
Rassegna stampa dell'8 novembre 2010 tratta dal sito comunicazioneitaliana.it
Rassegna stampa dell'1 novembre 2010 tratta dal sito university.it
Rassegna stampa del 29 ottobre 2010 tratta dal sito romalive.org