Home

Laboratorio: Storytelling, dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento

"Business storytelling" non significa solo branding e social media: è un approccio completo alla comunicazione, tanto interna quanto esterna. Come esseri umani, usiamo storie per intrattenere e convincere, per creare legami e dissolverli, per generare nuove idee e trovare i fondi per realizzarle

Potete ripercorre l'evento su Twitter all'hashtag #WMC2017

 

Un laboratorio pratico, interattivo e di approfondimento nel quale  gli studenti del Master e di Ferpi possono contare su una personalità del calibro di Francesco Dimitri, Autore di romanzi di successo e Consulente di Business Storytelling.

In che modo le storie ci influenzano? Creano connessioni emotive, rendono possibile il lavoro di squadra, rendono visibile l'invisibile, seducono, sono naturali e creano frame potenti.

Nel corso della lezione, gli studenti si sono esercitati nello scrivere e raccontare una storia, confrontandosi con i propri colleghi. Ad ogni esercitazione è stato aggiunto un nuovo elemento e i gruppi di lavoro si sono scambiati, generando un laboratorio estremamente interattivo grazie ad uno scambio di idee, opinioni ed emozioni.

Le storie devono suscitare emozioni e le emozioni sono esse stesse storie. Dobbiamo quindi conoscere le nostre emozioni per poter raccontare storie efficaci! E' questo il grande bagaglio che gli studenti porteranno dentro di loro dopo un'esperienza di questo tipo.

Un ringraziamento particolare a Francesco Dimitri, un vero professionista che ha tenuto incollate le menti di tutti gli studenti per tutta la durata del laboratorio.

In attesa dell'ultima giornata del seminario, dedicata al social media management, dalla progettazione alla misurazione,

 

 

sabato 22 aprile 2017
#News