La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Preiscrizioni Aperte XV Edizione a.a. 2016-2017 - Formula Blended Language (Italian/English)

10 Borse di studio totali INPS per i figli di dipendenti (ed ex dipendenti) pubblici e Borse e Premi parziali messi a disposizione da aziende partner del Master

Modulo preiscrizione a.a. 2016-2017

Blended Language

I primi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master si terranno a partire dal prossimo autunno nelle seguenti date:
20 ottobre - ore 10.00
17 novembre - ore 14.00
15 dicembre - ore 14.00

 

[...]

Food, Wine & Co. V edizione "Enogastronomia e Marketing territoriale" 24 e 25 novembre 2016

I piaceri della buona tavola, del buon bere e il loro incontro con il marketing territoriale sono al centro della V edizione di Food, Wine & Co., in programma a Roma il 24 e 25 novembre presso l’esclusiva location degli "Studios di Cinecittà". Le due giornate sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma "Tor Vergata" in collaborazione con Viaggi del Gusto magazine e FeRPi- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

[...]

17 e 18 marzo 2016
Prime due giornate della IV edizione del Ciclo di Seminari "Web Marketing & Communication", organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor Vergata" in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e FeRPi

La CROSSMEDIALITA’ nella Sports Industry - 13 Ottobre 2016

Torna l'incontro annuale, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, sulla stretta connessione tra sport, comunicazione e media all’interno del macrosettore dell’entertainment.
Sede:Università "Tor Vergata"-Economia
La partecipazione è aperta a tutti, per informazioni e conferme di adesione:
egesport@economia.uniroma2.it

Save the Date

[...]

BEST PAPER AWARD XXVIII SINERGIE ANNUAL CONFERENCE

Un altro successo per l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Congratulazioni alla Prof. Simonetta Pattuglia (Prof. Aggr. di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso il Dipartimento di Management e Diritto) e alla Dott.ssa Michela Mingione (PhD in Management presso il Dipartimento di Management e Diritto) per aver vinto il Best Paper Award al XXVIII Convegno annuale di ‎Sinergie.

[...]

7 e 8 aprile 2016
Le due giornate conclusive della IV edizione del Ciclo di Seminari "Web Marketing & Communication", organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor Vergata" in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e FeRPi

La Buona Spesa - Dalle opere pubbliche alla spending review. Guida operativa di G. Pennisi e S. Maiolo

Giovedì 29 settembre alle ore 16 presso la Biblioteca "Vilfredo Pareto" dell'Università di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia, la pesentazione del volume:
"La Buona Spesa - Dalle opere pubbliche alla spending review. Guida operativa"
Autori : Giuseppe Pennisi e Stefano Maiolo
Editore: ImpresaLavoro Centro Studi

 

Programma

Introduce
Simone Bressan (Direttore Centro Studi Impresa Lavoro)

Intervengono
Sergio Cherubini (Università di Roma “Tor Vergata”)
Pierluigi Coppola (Università di Roma “Tor Vergata”, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) Mario Sebastiani
(Università “Tor Vergata”, Società Italiana di Politica dei Trasporti e della Logistica)
Giovanni Trovato (Università di Roma “Tor Vergata”)
Salvatore Zecchini (Comitato Ocse Piccole e Medie Imprese)

Concludono
Giuseppe Pennisi (CNEL e Impresa Lavoro)
Stefano Maiolo (Nucleo di Valutazione degli Investimenti Pubblici della Regione Lazio)

 

[...]