La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore.

"La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore". Commento del direttore del Master Simonetta Pattuglia all'articolo "Gli elementi di valore nel B2B" di Eric Almquist, Jamie Cleghorn e Lori Sherer.

[...]

La cultura del Marketing e della Comunicazione verso il futuro. Innovazione, tecnologia, persone. 4 Libri per 4 scenari.

Giovedì 17 Maggio ore 15.30 - 17.30, Aula del Consiglio Edificio B, Facoltà di Economia Tor Vergata.

Introduce e modera: Simonetta Pattuglia. Intervengono Alberto Contri, Diomira Cennamo, Carlo Fornaro, Marco Lombardi, Marzio Mazzara, Cristiano Carriero e Monia Taglienti.

[...]

Comunicazione in Emergenza e crisi, l’evento organizzato da CASP FERPI.

Giovedì 5 Aprile 2018, all’interno della sede della Marina Militare, si è tenuto il corso FERPI “Comunicazione in emergenza e crisi”, quattro moduli e ventuno relatori coordinati da Letizia Di Tommaso, Massimo Alesii, Simonetta Pattuglia e Trisha Thomas.

Diversi i casi studio presentati ed analizzati. Dalla Guardia Costiera al progetto parbuckling per la rimozione della Costa Concordia.

 

 

 

 

 

 

[...]

Trentennale della facoltà di Economia

La facoltà di Economia di Tor Vergata compie trent'anni.

A dare il via alla celebrazioni, la Lectio Magistralis del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco il 16 Aprile.

[...]

Presentazione FOCSIV e Brief della Campagna "Abbiamo riso per una cosa seria"

Venerdì 6 Aprile, dalle ore 13.30 alle ore 15.00 gli studenti del master incontreranno FOCSIV per la campagna #abbiamorisoxunacosaseria

[...]

Genitori nella rete: vaccinazione e informazione

Presentazione della ricerca dell'Health Web Observatory: "I vaccini per l'infanzia sul web" e dell' Hackaton #PerchèSì. Roma, 26 Marzo, Via Giuseppe Zanardelli,1.

La Locandina e i risultati della ricerca.

 

 

[...]

Inaugurazione XVI edizione del Master!

Il primo marzo alle 14.30 sarà inaugurata la nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. 
Siamo impazienti di cominciare questo nuovo anno accademico insieme ai nostri 13 eccellenti studenti divisi in junior ed executive. 

Qui il programma completo della giornata. 

[...]

Web Marketing & Communication - VI Edizione - The Digital Experience

Seminario in 4 incontri …Una “Kermesse” e 3 “Laboratori”
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con EIKON e FERPI
Giovedì - Venerdì 22-23 MARZO 2018
Giovedì - Venerdì 12-13 APRILE 2018
Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Info, Iscrizioni e Programma

Scheda Ferpi

 

[...]

Save the Date - FOOD, WINE & CO VII EDIZIONE - THE ITALIAN FOOD EXPERIENCE

22 e 23 Novembre 2018

Giunge alla settima edizione “Food Wine & Co.”, il seminario di formazione in 6 Master class organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partership con Ferpi, Istituto Luce Cinecittà, Ansa e Mercato Mediterraneo

[...]