La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Food, Wine & Co. IV edizione - Food Innovation 23-24-25 Novembre 2017

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, anche quest’anno, dedica due intere giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

Il programma

Info e iscrizioni

pignedoli@economia.uniroma2.it

eleonoraserpelloni@gmail.com

[...]

Aperte le Preiscrizioni alla XVI edizione a.a. 2017-2018 - Formula Blended Language (Italian/English)

I prossimi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master si terranno nelle seguenti date:

  • 19 ottobre - ore 14.00
  • 16 novembre - ore 14.00
  • 19 dicembre - ore 14.00

Informazioni
Modulo preiscrizione

 

[...]

Seminario "Mobile Marketing per lo Sport" 19 ottobre ore 10:00

Il 19 ottobre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata si svolgerà il Seminario “Mobile Marketing per lo Sport” organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Info e iscrizioni: damiano.cori@uniroma2.it

Master in Marketing e Management dello Sport

 

[...]

Corso di formazione "Design Industriale e Valorizzazione del Marchio" – Roma Tor Vergata 11-18 settembre 2017

Oggi presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata la prima delle 5 giornate del corso "Design Industriale e Valorizzazione del Marchio" a cura del nostro Master. All'incontro partecipano top manager provenienti dalla Cina ai quali diamo il benvenuto nel nostro paese! Uno scambio interculturale che ci riempe d'orgoglio e motivazione!
Relatore di questa prima giornata è la Prof.ssa Simonetta Pattuglia.

[...]

ComScore pubblica il report Top Ten Burning Issues in Digital

ComScore pubblica il report Top Ten Burning Issues in Digital. Il report mette in evidenza le tendenze chiave che interessano lo scenario digitale odierno e, tra gli aspetti chiavi, identifica le sfide da affrontare nella misurazione del mobile per migliorarne la monetizzazione e nella misurazione dell’audience sulle diverse piattaform.

Il report può essere scaricato qui

[...]

Anche quest'anno ci aggiudichiamo il Contest On The Move!

Il Contest On the Move, promosso da Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori, nasce nel 2007 con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sui temi della comunicazione sociale.

Il link al sito di Pubblicità Progresso con i vincitori dell' 11esima edizione

[...]

Eventing, Ideare e gestire eventi di successo. La nuova "live communication"

L'evento, previsto per il giorno 22 Giugno 2017 è a cura della Prof.ssa Pattuglia in collaborazione con Ferpi. L’importanza del “sistema-evento” è giustificata anche dal suo utilizzo continuativo, e sempre più perfezionato, in un protratto periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.

[...]

Tavola Rotonda "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials"

In occasione della Settimana della Pastorale Universitaria sulla Comunicazione il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media ha organizzato una Tavola Rotonda intitolata: "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials".

[...]

The Living Seminar - Il Marketing Esperienziale

La nuova parola d'ordine è “creare bisogno al desiderio”. Il nuovo consumatore chiede che i suoi desideri siano riconosciuti  ed  abbiano  una  risposta  personaleIl  fruitore  non  vuole  essere  considerato  un  numero  o  un segmento, ma pretende di essere identificato come individuo con emozioni e gusti personali. Per questo nasce il marketing tailor-made legato alle arti.

[...]