La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Food Wine & Co. V edizione 24-25 Novembre 2016
Enogastronomia e Marketing territoriale

Il video riassume le due giornate (24-25 Novembre 2016) della V edizione di Food Wine & Co.
, un approfondimento sulla conoscenza dei prodotti e dei servizi legati alla filiera dell'Enogastronomia del Made in Italy e del territorio. In un momento storico in cui è importante coinvolgere esperenzialmente il cliente e dove il fattore emozionale diventa il punto focale, l'evento lega a doppio filo tradizione e innovazione.
Di seguito il link alla sezione eventi

Food Wine & Co.
 

Riunione del Comitato Tecnico Scientifico della XV edizione del Master

Domani 24 Febbraio si riunisce il Comitato Tecnico Scientifico del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso la sede di RETI in Via di Pietra 70, nel pieno centro di Roma nella Sala dell'Arciconfraternita dei Bergamaschi. A presiedere la riunione la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, insieme a lei il Presidente Prof. Paganetto e il Consigliere Scientifico Prof. Sergio Cherubini. Il Comitato sarà composto come ogni anno da manager e alti dirigenti di aziende partner di primo piano:

Paola Aragno – Partner - Eikon Strategic Consulting Italia Srl
Stefano Balassone - Giornalista, Esperto di Mass Media
Giuseppe Basso – Direttore Generale, Cinecittà Studios
Fabio Belli - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo, Rai Pubblicità
Claudio Cappon - Vice Presidente, UER European Broadcasting Union
Daniele Chieffi – Responsabile social media e digital PR di Eni
Vittorio Cino - Direttore Public Affairs Europa Centrale e Orientale, The Coca-Cola Company
Gianluca Comin - Founder e Partner, Studio Comin & Partners
Virman Cusenza - Direttore, Il Messaggero
Silvia De Blasio - Responsabile Relazioni Media e Comunicazione Corporate, Vodafone Italia
Paolo Del Brocco - Amministratore Delegato, Rai Cinema
Emanuela Donati - Responsabile Iniziative Speciali e Branded Entertainment La7/La7d
Andrea Fabiano – Direttore, Rai 1
Paolo Gagliardo – Direttore, FIAT Abarth
Paolo Iammatteo - Responsabile Comunicazione, Poste Italiane
Antonio Iannamorelli – Direttore Operativo, Reti
Luigi Maccallini - Retail Communication Manager, BNL Gruppo BNP Paribas
Lamberto Mancini - Direttore Generale, Touring Club
Alessandro Militi - Vice-President - Marketing & Sales, Fox Channels Italy
Giorgio Paoletti - Senior Communication Manager – Strategies & Resources, Corporate and Investment Banking Division, Intesa San Paolo
Daniela Poggio – Direttore Comunicazione Italia e Malta, Sanofi
Camilla Pollice - Direttore Generale, Saatchi & Saatchi Roma
Lucia Pozzi – Capo Redattore Centrale, Il Messaggero Roma
Paolo Romano - Branding e Identity Strategist
Stefano Russo – Product Account Manager – Nielsen
Patrizia Rutigliano - Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam
Alessandro Sciortino - Creative Director, McCANN,
Roberto Sgalla - Direttore centrale delle Specialità, Polizia di Stato
Ida Sirolli - Head of Research & Education Area, TIM
Luigi Vianello - Direttore Corporate Identity and Communication, Salini Impregilo
Gino Zagari – Direttore, Il Caravaggio
Giuliano Zoppis – Partner, Scomunicare

Un evento importante in una location storica.

[...]

Seminario Web Marketing & Communication - Il digital al centro del marketing e della comunicazione aziendale

V Edizione 23-24 marzo - 6-7 aprile 2017 ore 10-17.30

Dal 23 marzo al 7 aprile si terrà a Roma la Quinta Edizione di “Web Marketing & Communication”. Il Corso, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon e Ferpi, prevede un ciclo di quattro incontri (una “Kermesse” e 3 Laboratori), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane e internazionali.

Il Corso “Web Marketing & Communication” - giunto alla quinta edizione - ha la finalità di consentire ai partecipanti di
acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai
Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della
comunicazione digitale.
È prevista l’analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.
Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper. Si trattadi 4 incontri, che possono essere frequentati anche autonomamente, per 28 ore complessive.

Info e iscrizioni: sara.amoroso@uniroma2.it

[...]

Save the date! Al via la XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Giovedì 2 Marzo presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata si terrà la giornata inaugurale della XV edizione del Master in Economia e Gestione della comunicazione e dei Media. Oltre alla presentazione dei Moduli Didattici, degli Workshop operativi, dei Seminari e dei Laboratori, interverranno Docenti e Manager titolari degli insegnamenti. L'appuntamento è quindi alle ore 14:30 presso l'aula TL, edificio A, Didattica.
Di seguito la locandina ufficiale dell'evento.

[...]

Le statistiche delle quattordici edizioni del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Nel corso delle sue quattordici edizioni, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media ha formato ben 256 professionisti del marketing attraverso lezioni, seminari e progetti tenuti da manager, esperti del settore e stage presso le numerose aziende partner. Ecco le statistiche del Talent Attraction & Talent Placement relative agli indirizzi di laurea di provenienza e ai settori e funzioni occupate dagli studenti nel mondo del lavoro una volta terminata l'esperienza del Master.

[...]

Sporteconomy.it: "Parte il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media"

L'agenzia di stampa online, nata dall'intuizione dei giornalisti economici Marcel Vulpis e Massimo Lucchese, presenta la XV Edizione del nostro Master in un articolo pubblicato sul proprio sito web. Nella news anche le parole del direttore del Master, la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, che traccia i risultati delle quattordici edizioni precedenti sotto il profilo del Placement degli studenti e degli stage attivati presso le numerose aziende partner.

Il link all'articolo

[...]

Verso la XV edizione! Ultimi colloqui per entrare a far parte della nuova classe del Master

Viste le numerose richieste pervenute la Direzione del Master ha deciso di programmare due ulteriori date per i colloqui di valutazione per gli aspiranti studenti della nuova edizione:
24 gennaio - ore 14.00
22 febbraio - ore 15.00
Per partecipare è necessario compilare il Modulo preiscrizione a.a. 2016-2017

Elenco ammessi al 21/12/2016

BANDO a.a. 2016-2017
Formula Blended Language (Italian/English)

Le lezioni avranno inizio il 2 marzo 2017
Per ulteriori informazioni: amoroso@economia.uniroma2.it

[...]

17 Borse di Studio totali INPS per la XV edizione del Master (a.a. 2016-2017)

**** BREAKING NEWS ****

10 Borse Totali Junior in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici  Scarica il Bando

7 Borse Totali Executive in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali Scarica il Bando

Il Master mette, inoltre, a disposizione borse di studio aziendali parziali sia in entrata che in itinere.

I prossimi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master sono previsti per
il 24 gennaio e il 22 febbraio 2017.

Le lezioni inizieranno il 2 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al colloquio: amoroso@economia.uniroma2.it - Tel. 06 7259 5522

[...]

Master Com.Media: da 15 edizioni formiamo i manager della Comunicazione, del Marketing e dei Media

NEW! Video
I punti di forza e il successo di 15 anni del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.
A ottobre i primi colloqui valutativi per gli aspiranti studenti della nuova edizione, che partirà a marzo 2017.

Bulgari Marketing & Sales Case Study at University of Rome "Tor Vergata"

Mauro Di Roberto - Bulgari's Jewelry Business Unit Managing Director, will be a guest lecturer of Prof. Simonetta Pattuglia's Sales Management Course next December 12th.

Mauro Di Roberto - Direttore Divisione Gioielli della maison Bulgari, sarà ospite del Corso in "Sales Management -  Master of Science in Business Administration" Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia
Lunedì 12 Dicembre - Edificio A, Aula P57 a partire dalle ore 11.00.

[...]

Food Wine & Co. 2016 - Marketing dei territori e delle esperienze, il nuovo approccio all’enogastronomia

L’enogastronomia è un’industria sempre più legata al turismo, con un approccio esperienziale che porta i consumatori a vivere il cibo ed il luogo in cui viene prodotto, ancora prima di degustarlo. Se n’è parlato nel corso di Food Wine & Co.,il Seminario di formazione dedicato all’approfondimento dell’industria del Food&Wine, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” presso gli Studios di Cinecittà, in partnership con Viaggi del Gusto, Cinecittà Studios e con il patrocinio FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. La due giorni, ideata da Simonetta Pattuglia e Paola Cambria, ha analizzato da molteplici punti di vista il Food&Wine, settore di eccellenza per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo, strategico per l’economia del Paese.

Qui la Rassegna Stampa del Seminario

[...]

Gli studenti del Master a FOX Channels Italy

Giovedì 17 Novembre  ore 10.00–13.00

Workshop operativo su “La Pianificazione Media" a cura di  Alessandro Militi Vice President Marketing & Sales.
L’aumento dei device di accesso ai contenuti e la moltiplicazione delle modalità di fruizione stanno producendo un complessivo incremento del tempo dedicato alla visione e un’esperienza di consumo evoluta. L’innovazione tecnologica, l’ibridazione tra televisione e web, la connessione continua e il second screen autorizzano esperienze di consumo trasversali.
Sede: FOX Channels Italy - Roma

[...]

Cre@tive Hub 2016

Anche quest'anno gli studenti del Master partecipano alla Challenge lanciata da BNL- BNP Paribas Group

Workshop a cura delle divisioni Campus Management ed Employer Branding, che vedrà i ragazzi impegnati nella sperimentazione di strumenti di messaggistica automatizzata - chatbots - per potenziare le strategie di employer branding. Quattro diversi gruppi di lavoro ciascuno dei quali realizzerà un progetto che verrà presentato presso la sede romana del Gruppo e valutato da una "commissione" composta da Manager delle aree Communication ed HR.

Programma

[...]

Andrea Fabiano incontra gli studenti del Master

Venerdì 21 Ottobre - ore 14.00/15.30

Oggi il nostro master ospita il Direttore di RAI 1, Andrea Fabiano, che terrà una lezione incentrata sulla
discontinuità del sistema televisivo e le nuove strategie delle televisioni tradizionali.

Università di Roma "Tor Vergata" - Economia
Sala del Consiglio, Edificio B, II piano

[...]

Buon Natale e Buon Vento per il 2017!!

La Direzione e lo Staff augurano affettuosamente a Studenti, Docenti e Amici del Master
Buon Natale e Buon Vento per il 2017!!

Simonetta Pattuglia - Direttore del Master
Sergio Cherubini - Consigliere Scientifico
Luigi Paganetto - Presidente Collegio Docenti

Staff
Sara Amoroso - Program Manager
Salvatore Battaglia - Comunicazione
Vittoria Mauro - Amministrazione

[...]

Food Wine & Co. 2016 l'intervista del nostro Direttore su Radio1 RAI

La Prof Simonetta Pattuglia ai microfoni di Radio1 - News Economy

"Le aziende oggi, sia le piccole che le medie, tentano di accattivare il consumatore con delle tecniche attrattive che siano quelle di non semplicemente mangiare o bere ma di poter trovare dei luoghi nella ristorazione forme anche intrattenitive e ludiche. Può essere per esempio delle forme di lettura, di incontro sociale tra persone che non siano necessariamente del vendere qualcosa. Il turismo enogastronomico è importantissimo, le ultime ricerche ci danno 26 miliardi di spesa per i turisti italiani e stranieri in Italia sia per il consumo (quindi ristoranti) sia per l’acquisto dell’enogastronomia da portare indietro una volta che siano tornati nel loro Paese. Per attrarre di più il turismo enogastronomico deve organizzarsi in pacchetti, proporre quindi una formula turistica che preveda tutte quelle forme di intrattenimento, divertimento collaterale al viaggio puro e semplice turistico. Il made in Italy si deve proteggere decisamente molto di più con delle norme, di fatto e degli accordi che possono essere transanazionali, ma possono essere bilaterali. Sicuramente ci deve essere una protezione e una sanzione".

[...]

I Millennials, nuove persone, nuovi comunicatori sociali - Simonetta Pattuglia per la Collana Comunicazione Sociale (XI/2016)

Fondazione Pubblicità Progresso

I linguaggi della comunicazione sociale
e-book gratuito Collana Comunicazione sociale – Volume V
A cura di Rossella Sobrero
Introduzione di Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

Come è cambiato il linguaggio nell’era dei social network? Quali sono le principali differenze di linguaggio tra una campagna sociale realizzata da un’impresa e da una organizzazione non profit? Quali sono i metodi di misurazione dell’efficacia dei messaggi? Come sappiamo in Italia il linguaggio più utilizzato è quello che potremmo definire “commuovente” che però non arriva quasi mai ad essere “drammatico”. Nel volume si prova a rispondere a queste domande e a sfatare il preconcetto, o meglio il pregiudizio, che il messaggio di una campagna sociale non può che avere una connotazione seria: riteniamo, infatti, che anche la scelta di linguaggi diversi (quello ironico per esempio) può portare risultati molto interessanti.

in partnership con Corriere Sociale
con il sostegno di Fondazione Cariplo

[...]

Food, Wine & Co. Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale: 24 -25 novembre a Roma

Economia.rai.it

Eno-gastronomia e Marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co.” in programma a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà. Un viaggio per approfondire l’efficacia del gusto e il sapore della comunicazione in compagnia di docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori che esploreranno le attrattività del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile.

[...]

Vodafone Day 2016

Gli studenti del Master anche quest'anno incontrano i Manager di Vodafone

Il valore della relazione: le operations per il business” è il titolo della giornata in programma giovedì 27 ottobre presso la sede Vodafone di Roma. Dopo il Welcome aziendale la classe avrà l'opportunità di partecipare a due sessioni formative tenute dal Dr. Fabio Ficca - Head of Compliance and Quality e delle Dr.sse Cecilia Marchetti e Mara Rienzi - Customer Operations  Manager. Seguirà un tour in sede per vedere più da vicino come operano le diverse divisioni all'interno di un grande colosso delle telecomunicazioni.

Programma

[...]

L'enogastronomia è una vera industria strategica per l'Italia - Simonetta Pattuglia

Marketingdelterritorio.info

Il 24 e 25 novembre si terrà a Roma Food, Wine & Co, una due giorni dedicata al marketing territoriale e all'enogastronomia e organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Quella del Food & Wine è oggi un’industria strategica per l’economia italiana. Non si tratta più di semplice coltivazione e di trasformazione – tanto che parliamo di agro-alimentare – o anche di offerta di prodotti di qualità: oggi abbiamo integrato a questo già grande “perimetro” di attività il turismo, la cura del territorio e dei beni culturali, ed anche le forme di intrattenimento e uso del tempo libero. Basta rendersi conto di quante kermesse, saloni, festival, corsi, laboratori e via dicendo su questi temi troviamo in una qualsiasi settimana del mese in una qualsiasi città del nostro Paese, e non solo.

[...]

FOOD, WINE & Co. - Eno-gastronomia e Marketing Territoriale | 24 e 25 Novembre

L’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, sono i temi al centro della V edizione di Food, Wine & Co. Seminario organizzato dal nostro Master in partnership con Cinecittà Studios e Viaggi del Gusto magazine, con il patrocinio di FERPI. Alle 6 sessioni formative -frequentabili anche singolarmente- si alterneranno show-cooking con chef stellati, performances, laboratori e momenti tasting con degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati da esperti  Programma

Per informazioni e iscrizioni: amoroso@economia.uniroma2.it

[...]

Brands & Brand Management - II edizione

Roma, 4 Novembre 2016 - ore 10.00/18.00

Torna il Corso di formazione "Brands & Brand Management" giornata di studio e analisi delle strategie e della filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente Casp-Ferpi, con la partecipazione di illustri Manager e Professionisti. Il “sistema brand” verrà affrontato secondo diverse linee di sviluppo che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni.

Programma

[...]

Roma, sapori e innovazione protagonisti della V edizione di Food, Wine & Co.

IlMessaggero.it

Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della V Edizione di “Food, Wine & Co. Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale”, che si terrà il 24 e 25 novembre 2016, presso gli storici Studios di Cinecittà. L'iniziativa, di cui il Messaggero è media partner, è organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") in collaborazione con Viaggi del Gusto e Ferpi negli Studios di Cinecittà.

[...]

Formazione: appuntamento con “Brands & Brand Management”

Ferpi.it

Si svolgerà a Roma il prossimo 4 novembre la seconda edizione della giornata formativa dedicata al tema della creazione e gestione della marca organizzata dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di FERPI a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente Casp-Ferpi, che sarà arricchita da numerose testimonianze di manager e professionisti del settore quali: Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Mebro del Consiglio Nazionale Ferpi; Gianluca Giansante, Partner, Digtal Communication Strategist, Comin & Partners; Dario Giulitti, Brand Manager Nastro Azzurro - Marketing & Innovation Dpt.; Marco Ruiz, Marketing Experience Manager at Mercedes-Benz Italia.

[...]

17 e 18 marzo 2016
Prime due giornate della IV edizione del Ciclo di Seminari "Web Marketing & Communication", organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor Vergata" in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e FeRPi

Food, Wine & Co. Al via la quinta edizione - 24 e 25 Novembre Roma

Ferpi.it

Si avvicinano le due giornate di formazione per il Seminario Food, Wine& Co. in programma il prossimo 24 e 25 novembre presso la sede di Cinecittà Studios. Anche quest’anno, oltre alle 6 masterclass incentrate su l’eno-gastronomia e il marketing territoriale, saranno presenti laboratori, show cooking, visite e degustazioni.
È possibile frequentare l’intero Seminario o singole Master Class. Per studenti universitari, studenti ed ex studenti dell’Università di Roma "Tor Vergata" e per i soci dei partner del Seminario sono previste particolari agevolazioni e convenzioni.

[...]

7 e 8 aprile 2016
Le due giornate conclusive della IV edizione del Ciclo di Seminari "Web Marketing & Communication", organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor Vergata" in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e FeRPi

Brands & Brand Management: appuntamento a Roma il 4 Novembre

Ferpi.it

Una giornata di formazione sul brand organizzata dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di FERPI a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente Casp-Ferpi; insieme a illustri Manager e Professionisti di diversi settori industriali come di funzioni manageriali di grandi Brand, tra cui Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Mebro del Consiglio Nazionale Ferpi; Gianluca Giansante, Partner, Digtal Communication Strategist, Comin & Partners; Dario Giulitti, Brand Manager Nastro Azzurro - Marketing & Innovation Dpt.; Marco Ruiz, Marketing Experience Manager at Mercedes-Benz Italia.

[...]

Rapporto Master 2016 - Speciale Formazione Manageriale - Harvard Business Review Italia (X/2016)

HBR Italia

Il master è donna - di Rosamaria Sarno

All'interno dello speciale un'intervista al nostro Direttore, Prof. Aggr. Simonetta Pattuglia, sulla "gender education"

Cresce il numero delle partecipanti ai corsi, incentivate anche da iniziative volte a favorire le iscrizioni del pubblico femminile. E, in risposta ai radicali cambiamenti del mondo del lavoro, nascono inoltre nuovi master per nuove professioni. Ma anche i percorsi più classici vengono innovati e migliorati con soluzioni tecnologiche, formule “on demand” e importanti partnership internazionali.

[...]

La Crossmedialità nella Sports Industry - 13 Ottobre 2016

Torna l'incontro annuale, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, sulla stretta connessione tra sport, comunicazione e media all’interno del macrosettore dell’entertainment.
Sede:Università "Tor Vergata"-Economia
La partecipazione è aperta a tutti, per informazioni e conferme di adesione:
egesport@economia.uniroma2.it

Locandina


Dicono di Noi:

LA CROSSMEDIALITÀ NELLA SPORTS INDUSTRY IN UN SEMINARIO A ROMADUE/TOR VERGATA
SportEconomy.it

[...]

La Crossmedialità nella Sports Industry in un seminario a RomaDue/Tor Vergata

Sporteconomy.it

LA CROSSMEDIALITA’ NELLA SPORTS INDUSTRY, questo il titolo di un seminario di specializzazione, che si terrà a Roma il prossimo 13 ottobre 2016 (dalle 1430 alle 1830) presso Sala del Consiglio – 2° piano – Edificio B – Economia Tor Vergata Via Columbia, 2, nell’ambito della 19ima giornata di studio organizzata dal Master in Marketing e Management dello Sport (diretto dalla prof.ssa Simonetta Pattuglia).

[...]

Best Paper Award XXVIII Sinergie annual conference

Economia.uniroma2.it

Un altro successo per l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Congratulazioni alla Prof. Simonetta Pattuglia (Prof. Aggr. di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso il Dipartimento di Management e Diritto) e alla Dott.ssa Michela Mingione (PhD in Management presso il Dipartimento di Management e Diritto) per aver vinto il Best Paper Award al XXVIII Convegno annuale di ‎Sinergie.

[...]

Food Wine & Co, a Cinecittà le masterclass sulla cultura di cibo e territorio

Touringclub.it

Il TCI partner del seminario dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" su "Enogastronomia e marketing territoriale": per i soci, sconto del 60%

A Roma, il 24 e il 25 novembre i riflettori di Cinecittà si accendono sulla quinta edizione di Food Wine & Co, seminario di formazione in Eno-Gastronomia e Marketing territoriale del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università degli Studi di Roma Tor Vergata).

[...]

Food, Wine & Co. V edizione "Enogastronomia e Marketing territoriale" 24 e 25 novembre 2016

Ferpi.it

I piaceri della buona tavola, del buon bere e il loro incontro con il marketing territoriale sono al centro della V edizione di Food, Wine & Co., in programma a Roma il 24 e 25 novembre presso l’esclusiva location degli "Studios di Cinecittà". Le due giornate sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma "Tor Vergata" in collaborazione con Viaggi del Gusto magazine e FeRPi- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

[...]