La profonda rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

Web Marketing & Communication XII Edizione, 18-19-20 aprile 2024

ll Seminario “Web Marketing & Communication, organizzato in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e ADN Kronos, supera la doppia cifra ed è pronto a dare il via alla sua XII Edizione. La tavola rotonda, aperta a tutti gratuitamente previa iscrizione, fornirà una panoramica sugli attuali cambiamenti del panorama comunicativo. I laboratori, per chi vuole godere del Seminario nella sua interezza, saranno un’applicazione pratica di social media management, partendo dall’ideazione dei contenuti, passando alla loro progettazione e gestione, con un focus su comunicazione e marketing digitale, terminando con le pratiche di misurazione delle performance e analisi dei risultati.

Le date dei colloqui di selezione per la ventiduesima edizione del Master!

Sono disponibili le date per i prossimi colloqui del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media! 

  • 24 ottobre ore 10.00
  • 5 dicembre ore 10.00
  • 25 gennaio ore 10.00
  • 14 febbraio ore 10.00
  • 22 marzo ore 10.00

 

Visita & Lecture Headquarters e Domus Bvlgari - Brands & Brand Management, Heritage Marketing e communication

Roma, 16/02/23, Lungotevere Marzio e la storica Via Condotti 10

Studiare e analizzare il Brand Heritage e le strategie di marketing ad esso connesse è un tassello fondamentale nel percorso di studi dei nuovi comunicatori e marketers. È proprio per questo che l’VIII Edizione Diffusa di Brands & Brand Management, organizzata dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media XXI Edizione ha portato le studentesse e gli studenti a scoprire uno dei più grandi luxury brand al mondo: BVLGARI.

VIII Edizione diffusa di Brand & Brand Management, Heritage & Branding - Bulgari

È con grande entusiasmo che annunciamo l’ultimo appuntamento dell’VIII Edizione diffusa di Brands & Brand Management, Heritage Marketing & Branding che coinvolgerà uno dei luxury brand più prestigiosi al mondo: Bulgari.

Durante le visite all’Headquarters e alla Domus Bulgari, le studentesse e gli studenti del Master avranno la possibilità di approfondire il tema del Heritage grazie agli interventi della Dott.ssa Lucia Silvestri, Bulgari Jewellery Creative Director e Dott. Gislain Aucremanne, Heritage Curator Director, Bulgari.

Fa bene? Fa male? E il sapore? Tutto sulla carne sintetica (o coltivata) - la Prof.ssa Simonetta Pattuglia ospite di Buongiorno Regione

In Italia ne sono vietate la produzione e la vendita (ma la legge è sospesa per tre mesi in attesa del parere della commissione UE).
Ma perché è cominciato la ricerca nei laboratori? E quali potrebbero essere le conseguenze sui nostri allevamenti? 

La Prof.ssa Simonetta Pattuglia ne ha parlato durante un'intervista a Buongiorno Regione.

Brands & Brand Management, VIII edizione - Presentazione Project Work Alessi

Ogni giorno una nuova esperienza!

Il 1 febbraio, nello scenario dell'VIII edizione diffusa di Brands & Brand Management, si concluderà uno dei project work più impegnativi ed entusiasmanti per i ragazzi del master: "Heritage Marketing & Branding. Il Caso Alessi."