La recente rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.

In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.

Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.

Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.

I nostri social:

Online il bando della XVI edizione del Master! Aperte le Preiscrizioni

I prossimi colloqui di valutazione per entrare a far parte della nuova classe del Master si terranno nelle seguenti date:

19 dicembre - ore 14.00

25 gennaio - ore 14.30

14 febbraio - ore 14.00

Modulo preiscrizione

Il bando per l'A.A. 2017/2018 è disponibile online!

Elenco degli studenti ammessi al Master (al 16 novembre 2017)

[...]

In arrivo il video della VI edizione di Food Wine & Co - Food Innovation!

A breve online il video della sesta edizione di Food Wine Co. del 23-24-25 novembre! Nell'attesa, ecco i video delle precedenti edizioni

[...]

Brand Reporter per Sanofi Genzyme Italia | MakerFaire2017

In occasione della MakerFaire 2017 presso la Fiera di Roma, alcuni studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media sono stati selezionati da Sanofi Genzyme Italia per vivere un'esperienza formativa unica come brand reporter.

[...]

Food, Wine & Co. VI edizione - Food Innovation 23-24-25 Novembre

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media anche quest’anno dedica tre intere giornate all’attrattività dei territori italiani e all’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze distintive e strategiche, in ottica di crescita futura e sviluppo sostenibile.

[...]

The excellence in e-commerce. The Case of Zalando | 4 dicembre 2017

Lunedì 4 dicembre dalle ore 11:00 alle 13:00 presso l'aula P9 della Facoltà di Economia, il Dott. Marco Larocca Conoscente - Digital Marketer in Renault and Zalando former, terrà una lezione nel corso di Advanced Marketing, tenuto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia, dal titolo The excellence in e-commerce, The Case of Zalando - The digital Marketing in Renault. La lezione è aperta a tutti gli interessati!

[...]

Rassegna stampa Food Wine Co

Ansa, il Messaggero, Rai Cultura Economia, Adn Kronos, Key4biz, ilSole24ore, EFA, HBR parlano del lancio della VI edizione di Food Wine & Co. l’evento del 23-24-25 novembre organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e il patrocinio di Ferpi e ANSA.

 

[...]

Conferenza stampa d'apertura di Mercato Mediterraneo - Adn Kronos 10 novembre 2017

Arriva 'Mercato Mediterraneo', prima fiera sul 'mare nostrum', in partnership con Food Wine & Co - Food Innovation che avrà uno spazio dedicato al ruolo dei mega-eventi fieristici per lo sviluppo del settore enogastronomico con una lezione a cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del Master

[...]

Premiazione vincitori del contest Mercato Mediterraneo - 10 novembre 2017

La VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo, la grande manifestazione dedicata a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato alla valorizzazione il cibo

[...]

Vodafone Day - Virtual Experience Center - 20 ottobre 2017

Questa mattina gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno partecipato ad un incontro nell'accogliente e moderna sede del Virtual Experience Center di Vodafone a Roma. I relatori Letizia Nassuato, Daniele Corsi, Camilla Costarelli e Silvia de Blasio hanno focalizzato i loro interventi su temi focali come l'employer branding, lo sviluppo tecnologico delle piattaforme e gli scenari e le opportunità che l'utilizzo degli analytics offre al marketing.
 

[...]