Eventi

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, nel corso delle diverse edizioni, è stato promotore, organizzatore e partner di diverse iniziative ed eventi: incontri, tavole rotonde, meetings, workshops, progetti e conferenze

Brands & Brand Management - VI edizione

Una giornata di formazione e studio sulle strategie e sulla filosofia del Branding, a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. agrr. di Marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, che vuole affrontare ed analizzare le dinamiche e le funzionalità dell’attività di branding: una strategia, dalle dimensioni molteplici, destinata a crescere e ad ampliarsi, a cui le organizzazioni fanno ricorso con sempre maggior frequenza per trovare risposte alle esigenze del marketing, della comunicazione e della costruzione di relazioni durature con i loro pubblici e stakeholders.
2021

La nuova edizione del Vodafone Day con manager e professionisti di Vodafone Italia

Anche quest’anno il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ha organizzato il Vodafone Day, giovedì 11 novembre 2021 ore 14.30 su Microsoft Teams. Hanno introdotto l'evento Simonetta Pattuglia, Direttrice Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e Letizia Nassuato, Media Relations and Corporate Communication Manager, Vodafone Italia. Interventi di Adriana Versino, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone; Alessandra di Cosmo, Head of Resourcing, Learning & Development; Giuseppe Scalia, Resourcing & Employer Branding; Cecilia Ranieri, Learning & Employee Experience.
2021

Food, Wine & Co. – Food Sustainability. Dal marketing al prodotto, ai territori e alle persone di eccellenza. 15-16 ottobre

Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” anche quest’anno organizza, in versione digitale, FOOD, WINE & CO. X EDIZIONE “FOOD SUSTAINABILITY. DAL MARKETING AL PRODOTTO, AI TERRITORI E ALLE PERSONE DI ECCELLENZA” l’appuntamento dedicato a brand, prodotti, servizi, imprese e territori italiani e all’eccellenza che essi esprimono quale ricchezza distintiva e strategica, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di benessere delle persone, nel confronto con gli altri paesi e i trend internazionali. Il Seminario si terrà, quest’anno, in occasione di un grande evento digital organizzato da Fiera Roma 15-16 ottobre 2021, Food, Wine & Co. sarà nell’ambito di Welfair - Il benessere in fiera, evento dedicato a temi del benessere e della salute.
2021

Event Management - Quando i Brand si costruiscono con gli eventi.

L’Incontro – giunto alla Ottava Edizione - si ripromette di affrontare e analizzare il settore degli Eventi con le sue dinamiche e i suoi meccanismi di funzionamento, ponendo in particolare evidenza i tratti emersi nel momento pandemico. L’Event Management – da sempre considerato una vera e propria strategia di successo per i brand e per il marketing evoluto - ha bisogno di essere rifondato nel nuovo contesto della “nuova normalità”? Numerose aziende hanno continuato ad utilizzare l’evento - seppur nella veste semi-inedita del digitale o del phygital – per iniziare e mantenere relazioni con i consumatori e con altri stakeholder, suscitare emozioni e creare esperienze malgrado tutto coinvolgenti. L’accelerazione del digitale porta con sé, dunque, la necessità di un adattamento al mutato contesto e alle mutate strategie dell’evento, fino alla definizione delle tecnicalità, della predisposizione operativa, della realizzazione pratica.