Articoli
Rapporto Master 2019 - Harvard Business Review Ottobre 2019
Rapporto Master 2019 - Harvard Business Review Ottobre 2019
Harvard Business Review - Ottobre 2019
Felice, annoiato o divertito? Il brand si adatta a come stai
Felice, annoiato o divertito? Il brand si adatta a come stai
Intervista al Direttore del Master Simonetta Pattuglia realizzata da Giampaolo Colletti su Il Sole 24 Ore del 17 Settembre 2019 sul tema del Marketing Emozionale.
TouchPoint Magazine. Creativity & Business di Luglio 2019
TouchPoint Magazine. Creativity & Business di Luglio 2019
Intervista al Direttore del Master Simonetta Pattuglia sul numero di Luglio di TouchPoint Magazine.
Pepsico lusinga i salutisti indecisi - Italia Oggi
Pepsico lusinga i salutisti indecisi - Italia Oggi
Marco Capisani intervista il Direttore del Master e Docente di Marketing Comunicazione e Media nell'articolo "Pepsico lusinga i salutisti indecisi", in merito al Boom di mini-bevande tra i clienti.
Nuova Frontiera delle sponsorizzazioni sportive per gli stadi in Europa
Nuova Frontiera delle sponsorizzazioni sportive per gli stadi in Europa
Le sponsorizzazioni del naming degli stadi di calcio 2018 attraverso una ricerca a cura del Master in Marketing e Management dello sport della facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata.
Rapporto Master 2018 - Formazione Manageriale - HBR OCT 2018
Rapporto Master 2018 - Formazione Manageriale - HBR OCT 2018
Intervista al direttore del master Simonetta Pattuglia nell'ambito di un rapporto ad ampio spettro sul panorama italiano del settore realizzato da HBR.
La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore. - HBR APR 18
La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore. - HBR APR 18
"La Customer Loyalty nel B2B: definire e controllare la proposta di valore". Commento del direttore del Master Simonetta Pattuglia all'articolo "Gli elementi di valore nel B2B" di Eric Almquist, Jamie Cleghorn e Lori Sherer.
I Master alla sfida della ripresa - HBR OCT 2017
I Master alla sfida della ripresa - HBR OCT 2017
I Master alla sfida della ripresa - HBR OCT 2017
Il cliente è re (ma lo sono anche il contesto e il contenuto) - HBR SEPT 2017
Il cliente è re (ma lo sono anche il contesto e il contenuto) - HBR SEPT 2017
Articolo della Prof. Pattuglia per HBR nel numero di settembre 2017
Towards a new understanding of brand authenticity: seeing through the lens of millennials
Towards a new understanding of brand authenticity: seeing through the lens of millennials
Articolo di Pattuglia - Mingione su Sinergie Journal - Vol. 35 n.103, Maggio-Agosto 2017
I Millennials, nuove persone, nuovi comunicatori sociali - Simonetta Pattuglia per la Collana Comunicazione Sociale (XI/2016)
I Millennials, nuove persone, nuovi comunicatori sociali - Simonetta Pattuglia per la Collana Comunicazione Sociale (XI/2016)
Fondazione Pubblicità Progresso
"Il master è donna" | Rapporto Master 2016 - Speciale Formazione Manageriale - Harvard Business Review Italia (X/2016)
"Il master è donna" | Rapporto Master 2016 - Speciale Formazione Manageriale - Harvard Business Review Italia (X/2016)
HBR Italia
Dalle Brand Community agli iconic brand: come stanno cambiando i clienti-consumatori. di Simonetta Pattuglia (IV/2016)
Dalle Brand Community agli iconic brand: come stanno cambiando i clienti-consumatori. di Simonetta Pattuglia (IV/2016)
Sinergie Magazine
Brand e social media: un binomio "esplosivo" - Simonetta Pattuglia per Harvard Business Review Ita (III/2016)
Brand e social media: un binomio "esplosivo" - Simonetta Pattuglia per Harvard Business Review Ita (III/2016)
HBR Italia