Home

Premiazione vincitori del contest Mercato Mediterraneo - 10 novembre 2017

La VI edizione di Food Wine & Co. – Food Innovation si avvale della collaborazione e partnership di Mercato Mediterraneo, la grande manifestazione dedicata a tutta la filiera agroalimentare, allo sviluppo rurale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato alla valorizzazione il cibo

Proprio nell’ambito della manifestazione, Food Wine & Co. - Food Innovation avrà uno spazio dedicato al ruolo dei mega-eventi fieristici per lo sviluppo del settore enogastronomico con una lezione a cura di Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, alla quale parteciperanno anche: Francesca Rocchi Barbaria, Coordinatore Culturale di Mercato Mediterraneo, Pietro Piccinetti, Amministratore Delegato di Fiera di Roma, Kyriakos Pozrikidis, Amministratore Delegato della Fiera di Salonicco e il Direttore Generale della Fiera di Tirana.

Inoltre, i partecipanti alle Master Class di Food Wine & Co., si sono sfidati in un contest operativo, focalizzato su due filoni:

- Sul concetto di Fuori Salone con l’obiettivo di ideare una serie di attività (special event/spin-off event/ installazioni / presentazioni ad hoc in città) che possano affiancare Mercato Mediterraneo per comunicare il suo concept all’esterno;
- Sulla creazione di un piano di comunicazione dell’olio extravergine di oliva. L’obiettivo del contest è realizzare una campagna istituzionale in grado di far comprendere le segmentazioni di gusto dell’olio di oliva. Comunicare, quindi, ai consumatori le differenze tra le diverse tipologie di prodotto, nel rispetto delle regole della commercializzazione e della promozione. I millennials (i più sensibili alla qualità di ciò che mangiano, ma anche più attenti al prezzo) costituiranno il target di questa campagna prettamente all’insegna dell’intrattenimento e di attività coinvolgenti.


Gli elaborati sono stati valutati il 9 novembre dal comitato tecnico scientifico composto dal Presidente: Alfonso Pecoraro Scanio e da Simonetta Pattuglia, Francesca Rocchi Barbaria, Giuseppe Di Duca, Gerarda Rondinelli e Giovanni Zucchi che ha decretato i due gruppi vincitori del contest!

Per la categoria Fuori Salone, Simone Asci e Martina Dolfi vincono con il progetto "amoRMediterraneo", mentre per la categoria Olio Extravergine d'Oliva, Paola Assante e Leonardo Murizzi si aggiudicano il premio con "Generazione Olio"!

 

Congratulazioni ai vincitori e a tutti gli studenti del Master per aver presentato progetti di altissima qualità che hanno messo davvero in difficoltà la commissione nel decidere gli elaborati migliori!
 


 

 

 

 

 

venerdì 10 novembre 2017
#News