MarketingCUBE electronic, emotional, experiential (1st edition)

Sergio Cherubini, Simonetta Pattuglia - EGEA 2012

MarketingCUBE

La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte è saper gestire efficacemente la specializzazione e il coordinamento nel mondo complesso in cui deve competere. Il libro illustra il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuovi strumenti (geomarketing, marketing non convenzionale, virale, tribale, mobile e digitale) e nuove applicazioni (ai servizi pubblici, al territorio, al tempo libero e all’entertainment): nel «marketing al cubo», elementi apparentemente contrapposti come elettronica ed emozione convergono nell’offerta di un’esperienza significativa capace di generare sia la fidelizzazione della clientela sia la company satisfaction.

 

Sergio Cherubini è professore ordinario di Marketing presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Simonetta Pattuglia è professore aggregato di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni e ricercatore di Marketing e Comunicazione presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ove insegna anche E-Marketing.