Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2022

REGOLE GENERALI

  1. Lo studente potrà sostenere l'esame di Economia e gestione delle imprese commerciali se è iscritto al terzo anno (anche fuori corso) e ha già superato l'esame propedeutico di Economia e gestione delle imprese
  2. L'esame finale prevede una prova scritta obbligatoria (risposta chiuse a scelta multipla, risposte chiuse vero/falso, una domanda aperta) e una prova orale facoltativa (1-2 domande di verifica).
  3. Dopo la pubblicazione dei risultati della prova scritta, gli studenti che passano l'esame devono immediatamente comunicare al docente - tramite le modalità e la scadenza che questi indicherà - la loro intenzione di:
    • accettare il voto dello scritto oppure
    • sostenere la prova orale integrativa oppure
    • rifiutare il voto dello scritto e tornare nell'appello successivo
      IN ASSENZA DI TALE COMUNICAZIONE VERRA' VERBALIZZATO IL VOTO DELLO SCRITTO
  4. La prova orale facoltativa avrà luogo nella data e nell'orario comunicati dal docente. Il risultato della prova orale facoltativa sarà mediato con quello dello scritto.
  5. La prenotazione on-line tramite Delphi è il presupposto per sostenere la prova scritta senza deroga alcuna. Si ricorda che il sistema di prenotazione Delphi consente di prenotarsi fino a 4 giorni prima della data d’esame.