Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Regolamento esame

Idoneità di Lingua Inglese (Livello B1)
La prova di idoneità è così composta: esame scritto e esame orale. Per risultare idonei, è necessario sostenere e superare sia la prova scritta che la prova orale.

  • Il superamento dell'esame scritto dà diritto di accesso all'esame orale, da svolgersi nello stesso appello.
  • Non è permesso sostenere la prova di idoneità di lingua inglese più di una volta a sessione.

Esame scritto
Per essere ammessi alla prova scritta è necessario:

  • prenotarsi sul sito Delphi della Facoltà di Economia entro e non oltre 5 giorni prima della data dell’esame.
  • portare il proprio libretto universitario il giorno dell’esame scritto.

La prova scritta prevede l’esecuzione di vari tipi di esercizi mirati a verificare la capacità di comprensione, grammatica, grafici, conoscenza di vocaboli attinenti al Business English.

 

Esame orale
La prova orale, che avrà luogo subito dopo lo scritto (solo in casi eccezionali nei giorni successivi), consiste in una discussione tra un gruppo di studenti per volta e i professori di lingua su un argomento attinente a Business e/o Economics. L'argomento che verrà proposto da ogni singolo studente dovrà permettere alla commissione esaminatrice di verificare in modo più completo le proprietà di linguaggio e di conoscenza della lingua inglese dello studente. Si consiglia agli studenti di scegliere un articolo in lingua inglese tratto da giornali come Financial Times, The Economist, New York Times, ecc. Consultate gli avvisi su Teams a riguardo.

Lo studente dovrà dimostrare di riuscire a intervenire nella discussione, oltre a interagire con gli altri studenti e con i professori, esprimendo il proprio pensiero relativamente agli argomenti trattati.