Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Avvisi

Esame 14 Luglio Avviso

Martedì 07 Luglio 2020

Cari tutti,

tutti coloro che il 14 luglio devono svolgere solo l'orale devono necessariamente prenotarsi su Delphi, e tra le "Comunicazioni" o "Note", devono scrivere "solo orale". Per tutti coloro che devono sostenere anche lo scritto, invece, basta prenotarsi normalmente senza aggiungere nulla. Chiediamo anche a chi si è già prenotato e deve fare solo l'orale di aggiungere tra le comunicazioni "solo orale" qualora non lo avesse fatto. 

Gli esami orali, salvo comunicazione contraria, si svolgeranno il 15 mattina dalle ore 9.

Saluti

CN

 

 

Istruzioni Orali 22_06_2020

Lunedì 22 Giugno 2020

Cari tutti,

sono state pubblicate le istruzioni per svolgere la prova orale di oggi, 22/06/2020, sia su Teams, sia nel materiale didattico della pagina del corso.

Vi preghiamo di leggerle attentamente.

Saluti

CN

Esiti Scritti 19_06_2020

Venerdì 19 Giugno 2020

Sono stati pubblicati sia su Teams, sia sulla pagina del corso, tra il Materiale Didattico, gli esiti della prova scritta di stamattina.

Le istruzioni per l'orale che, come anticipato, avrà luogo lunedì 22 dalle ore 14,  vi verranno comunicate lunedì mattina.

Chiunque volesse visionare il proprio compito può contattare la dr.ssa Nardone direttamente su Teams, dalle ore 17 alle ore 19 di oggi.

Saluti

CN

Info svolgimento appello 19/06/2020

Giovedì 18 Giugno 2020

Cari tutti,

per quanto riguarda lo svolgimento della prova di domani la procedura è la seguente.

Coloro che devono sostenere lo scritto domani sono stati divisi in due Gruppi (in un ordine del tutto casuale). Recandovi su teams, ciascuno di voi riceverà a partire da domani mattina alle 9, la notifica con l’indicazione del TEAM a cui è stato aggiunto (Appello Gruppo 1 o Appello Gruppo 2). Si tratta di due nuovi Team, creati appositamente per svolgere lo scritto, ai quali verrete aggiunti da noi. Dovrete quindi accedere al TEAM e collegarvi, con il dispositivo dal quale vi inquadrate, alla riunione immediata che verrà attivata. La riunione del Gruppo 1 inizierà alle 10, mentre quella del Gruppo 2 alle 11. Come prima cosa, per entrambi i gruppi, si procederà con l’appello e l’identificazione.

Tutte le regole di svolgimento dell'esame, le modalità di inquadratura ecc., le trovate nel File "Regolamento Esame" disponibile sia su Teams sia sulla pagina del corso. La prova consiste, come detto, in un test a risposta multipla con 15 domande e 40 minuti a disposizione per rispondere: il questionario sarà disponibile su forms solo per i 40 minuti previsti per la prova con un margine di qualche minuto per eventuali problemi di connessione. Per la prova è possibile utilizzare una calcolatrice NON scientifica (NON sono ammessi cellulari).

Coloro che devono sostenere solo la prova orale, avendo sostenuto lo scritto nel precedente appello, devono presentarsi direttamente lunedì prox alle ore 14.

Chiunque avesse problemi può contattarmi per email o in chat su Teams.

A domani

Claudia Nardone

Francesco Saverio Mennini

Orali prossimo appello 19/06/2020

Giovedì 11 Giugno 2020

Cari tutti,

si comunica che gli esami orali relativi al prossimo appello si terranno il giorno lunedì 22/06/2020 alle ore 14, sempre su Microsoft Teams, sia per chi ha sostenuto lo scritto nel precedente appello, sia per chi lo sosterrà il 19/06.

Saluti!

Claudia Nardone

Francesco Saverio Mennini

 

 

 

Esito Scritto 25_5 ed istruzioni orali

Lunedì 25 Maggio 2020

Cari tutti,

su Microsoft Teams, nel canale "Generale", e sulla pagina del corso, nel Materiale Didattico, sono stati pubblicati gli esiti dello scritto di oggi e le istruzioni per gli orali di domani.

Grazie

 

CN

 

Istruzioni per esame odierno

Lunedì 25 Maggio 2020

*Per i prenotati all’appello di oggi, lunedì 25 maggio 2020*
Gentili ragazzi,
siete stati divisi in due Gruppi (in un ordine del tutto casuale). Recandovi su teams, ciascuno di voi riceverà tra pochi minuti, la notifica con l’indicazione del canale a cui è stato aggiunto (Preappello Gruppo 1 o Preappello Gruppo 2). Dovrete quindi accedere a tale canale e collegarvi, con il dispositivo dal quale vi inquadrate, alla riunione immediata che verrà attivata per quel canale.  Come detto, la riunione del Gruppo 1 inizierà alle 10, mentre quella del Gruppo 2 alle 11.
Ovviamente ciò vale solo per chi si è correttamente prenotato su Delphi. Come prima cosa, per entrambi i gruppi, si procederà con l’appello e l’identificazione, coloro i quali risulteranno assenti all’appello verranno rimossi dal canale prima dell’apertura del modulo Forms, che deve essere accessibile solo per chi effettivamente fa la prova.
Ai candidati che sostengono la prova può venir richiesto di inquadrare la stanza, o di accendere il microfono.
Restano valide le regole già comunicate: La prova consiste, come detto, in un test a risposta multipla con 15 domande e 40 minuti a disposizione per rispondere: il questionario sarà disponibile su forms solo per i 40 minuti previsti per la prova con un margine di qualche minuto per eventuali problemi di connessione Per la prova è possibile utilizzare una calcolatrice NON scientifica (NON sono ammessi cellulari).
Chiunque avesse problemi può contattarmi in chat su Teams.

CN

Istruzioni appello lunedì 25 maggio 2020

Sabato 23 Maggio 2020

Cari tutti,

per l'appello di lunedì 25 verrete divisi in due gruppi: il Gruppo 1 svolgerà la prova dalle ore 10 alle ore 11 circa, mentre il gruppo 2 dalle 11 alle 12 . La comunicazione in merito a quale gruppo appartenete la riceverete per email (sempre da questa mailing list) lunedì mattina alle ore 9.45. Dovrete poi collegarvi al canale che creeremo appositamente su Teams e partecipare alla riunione. ATTENZIONE: vi consigliamo di partecipare alla riunione SOLO con il dispositivo con il quale vi inquadrate. Con l'altro, dal quale svolgete la prova, non serve partecipare alla call, ma basta accedere al canale e aprire FORMS e svolgere il test.

La prrova consiste, come detto, in un test a risposta multipla con 15 domande e 40 minuti a disposizione per rispondere: il questionario sarà disponibile su forms solo per i 40 minuti previsti per la prova (nel caso problemi di connesione per qualcuno o di caricamento del documento provvederemo a dare qualche minuto in più). Prima dell'inizio del test si procederà all'appello e al riconoscimento, quindi è necessario avere un documento di riconoscimento. Per la prova è possibile utilizzare una calcolatrice NON scientifica (NON sono ammessi cellulari).

Nel pomeriggio di lunedì verranno pubblicati i risultati della prova e constestualmente l'elenco degli ammessi all'orale e l'organizzazione dello stesso, che inizierà martedì mattina.

Certi della vostra collaborazione,

A lunedì.

 

Francesco Saverio Mennini

Claudia Nardone

 

 

Simulazione prova d'esame

Mercoledì 20 Maggio 2020

Gentili studenti,

come previsto, domani, Giovedì 21/05, alle ore 10 effettueremo una simulazione della prova d’esame. Vi chiederemo quindi, dopo avervi chiarito le regole, di accendere la telecamera e il microfono e, laddove possibile, di inquadrarvi come le linee guida suggeriscono, cioè con un secondo dispositivo, da ¾ dietro.
La partecipazione a tale simulazione è fortemente consigliata. In occasione degli esami infatti daremo per scontato che tutti sappiate usare tutti gli strumenti necessari, senza ripetere le indicazioni su come usarli.

Tale prova si svolge sul nostro Team, nel canale appositamente creato “Simulazione d’esame”. In fondo a tale avviso troverete il link per accedere direttamente alla riunione programmata per domani.
In seguito, per ciascun appello verrà creato un nuovo canale, al quale accedere per effettuare la prova, esattamente come faremo domani.

IMPORTANTE: a seguito di ritardi nella predisposizione della piattaforma Moodle, per eseguire il test a risposta multipla utilizzeremo Microsoft Forms (per tutti e 3 gli appelli di questa sessione), al quale si accede direttamente da Teams, e per questo semplifica di molto le cose. Domani vi mostreremo come si accede e faremo anche una simulazione del test a risposta multipla. Utilizzando Forms (e non più Moodle) il test a risposta multipla diventa navigabile, dunque si può rispondere alle domande nell’ordine che si preferisce e si potrà tornare indietro. Restano confermate le 15 domande in 40 minuti, e la valutazione in base alla performance relativa. Resta inoltre confermato che la prova è valida in caso di collegamento audio e video ininterrotto durante tutto il tempo della prova. Saranno considerati ritirati gli studenti che non invieranno le risposte, indipendentemente dalle motivazioni: linea debole, caduta connessione, etc.

Certi della vostra collaborazione, per superare insieme le difficoltà che questo periodo storico ci chiede di affrontare, vi ringraziamo e vi aspettiamo domani.

Saluti

Claudia Nardone

Francesco Saverio Mennini

di seguito il link per la riunione di domani:
https://teams.microsoft.com/l/message/19:5a7e64764ec04a9da6e52cc86d5cce45@thread.tacv2/1589974810912?tenantId=24c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e&groupId=11a53bd5-9033-4bdd-8971-fecdcbd8a992&parentMessageId=1589974810912&teamName=MENNINI-8011118-MICROECONOMIA-(Canale%202)&channelName=Test%20di%20Prova&createdTime=1589974810912

Materiale aggiuntivo: Approfondimenti ed Errata Corrige

Lunedì 18 Maggio 2020

Cari tutti,

la presente per segnalarvi che nel materiale didattico sulla pagina del nostro corso e nel canale esercitazioni di Microsoft Teams, a seguito delle numerose richieste di chiarimento, è stato pubblicato un approfondimento sul tema dell'Elasticità, con le soluzioni delle domande a risposta multipla fornitevi rguardo l'elasticità e la relativa spiegazione.

Inoltre è stato caricato anche il Regolamento d'esame, inviatovi ieri per email.

Infine, grazie alle vostre segnalazioni, vi riporto un Errata Corrige del capitolo 5 dell'Eserciziario. Per la domanda a risposta multipla 5.24, la risposta corretta è l'opzione A, e non l'opzione B come riportato dall'Eserciziario.

Saluti

CN

 

 

Regolamento esame online

Domenica 17 Maggio 2020

Cari tutti,

alla luce delle linee guida emesse con Decreto Rettorale n. 888/2020, durante tutta la sessione estiva gli esami si svolgeranno online. L’esame consiste in una prova scritta ed in una prova orale. La prova orale è obbligatoria per tutti coloro che conseguono almeno la sufficienza allo scritto.

La prova scritta consiste in un test a risposta multipla, da svolgere sulla piattaforma Moodle in videoconferenza attraverso Microsoft Teams, attivando microfono e videocamera e posizionandoli come previsto dalle linee guida. Il test è composto da: 15 quesiti a risposta multipla a cui rispondere in 40 minuti. Ciascuna domanda prevede 4 opzioni di risposta, di cui solo una è corretta. Il test si svolgerà con il metodo di navigazione sequenziale, ossia le domande proposte dovranno essere risolte ordinatamente e non sarà quindi possibile tornare indietro. Saltare in avanti equivale a dare nessuna risposta. Sarà presente un timer che mostrerà il conto alla rovescia del tempo rimasto. Le risposte della prova scritta potranno essere inviate (tramite “termina tentativo” + “invia tutto e termina”) in qualunque momento. Allo scadere del tempo massimo si avranno 5 minuti di tempo extra per decidere se inviare le risposte (non sarà possibile rispondere ad ulteriori domande). La prova è valida in caso di collegamento audio e video ininterrotto durante tutto il tempo della prova. Saranno considerati ritirati gli studenti che non invieranno le risposte, indipendentemente dalle motivazioni: linea debole, caduta connessione, etc. Il sistema fa in modo che ciascuno studente abbia un compito diverso da quello degli altri, ovviamente con identico livello di difficoltà.
I criteri di valutazione saranno fondati sulla performance relativa (il migliore avrà il voto massimo e gli altri in proporzione). Il risultato della prova verrà comunicato a poche ore dal completamento di essa. Se il risultato di tale prova non è sufficiente, non si verrà ammessi all’orale. E’ possibile prenotarsi solo una seconda volta all’interno di questa sessione, dunque è possibile sostenere l’esame SOLO DUE VOLTE nell’ambito dell’intera sessione.

La prova orale si svolge a partire dal giorno successivo alla data dello scritto (data dell’appello su Delphi). L’orale può essere svolto anche in un appello successivo a quello in cui si è svolto lo scritto, ma sempre nella stessa sessione. (Il voto dello scritto dunque rimane valido solo per la sessione estiva). È consentito rifiutare il voto conseguito all’orale (se sufficiente) ed in questo caso è necessario rifare anche lo scritto.

Il link per collegarsi sulla piattaforma Teams e per svolgere il test sulla piattaforma Moodle verrà comunicato il giorno dell’esame.

Vi segnaliamo inoltre che, come da linee guida, all’inizio della prova vi verrà chiesto di mostrare un documento per l’identificazione e che, l’inquadratura dovrebbe essere di ¾ posteriore, ovvero con un cellulare o un secondo dispositivo che inquadra da dietro voi e il portatile o il dispositivo sul quale svolgerete il test.

Il giorno giovedì 21 maggio alle ore 10 effettueremo un test per la verifica del funzionamento di tutti gli strumenti. E’ necessario dunque collegarsi sul Microsoft Teams, e nel nostro Team troverete un nuovo canale dal nome “Prova Esame”. Sono pregati di connettersi tutti coloro che intendono sostenere l’esame in questa sessione estiva, a prescindere dall’appello scelto.

Vi ringraziamo sin da ora per l'impegno che avete mostrato nell'adattarvi rapidamente alle nuove modalità di fruizione delle lezioni e siamo certi metterete lo stesso impegno e la stessa correttezza nella prova d'esame.

Saluti

prof. Francesco Saverio Mennini

dott.ssa Claudia Nardone

 

 

 

 

 

 

Sospensione lezioni e annullamento esonero

Venerdì 03 Aprile 2020

Cari tutti,

vi comunichiamo che la settimana prossima, 6-10 aprile, in linea con la programmazione didattica della facoltà, le lezioni sono sospese, dunque non si terranno.

Inoltre, al momento, non ci è possibile svolgere l'esonero, dunque l'esonero non si terrà.

Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 14 aprile (dopo la festività della Pasqua). L'esame finale si terrà nella sessione estiva secondo le modalità che l'Ateneo stabilirà.

A presto

CN

 

Lunedì 16 marzo (domani) inzio lezioni on line!

Domenica 15 Marzo 2020

Cari tutti!

Il nostro corso di Microeconomia è attivo sulla piattaforma Microsoft teams! Più di qualcuno si è già iscritto, chi ancora non l'avesse fatto, può farlo in qualsiasi momento! Inviate la richiesta di iscrizione e, nel giro di breve verrete accetati.

Domani, lunedì 16 marzo ore 9, ci sarà la prima lezione ONLINE, e domani pomeriggio alle 14 la prima esercitazione. Poi proseguiremo come da calendario "classico": lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9 alle 11 lezione, e lunedì pomeriggio dalle 14 alle 16 esercitazione.

Inoltre, la piattaforma ci da diverse opportunità di comunicazione: ad esempio si possono pubblicare gli avvisi ("post"), si può chattare, condividere materiale didattico ecc. Per questo, di nuovo, invito tutti voi ad ambientarsi, in modo tale da usarla per tutte le comunicazioni! Io anche ho fatto dei tentativi prendendo alcuni di voi come cavie (e li ringrazio per la disponibilità!) 

Chiunque ha problemi di qualunque natura può scrivermi!

Di seguito il link diretto al corso.

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a5996eec26b6445b98a260d2065cd3a45%40thread.tacv2/conversations?groupId=11a53bd5-9033-4bdd-8971-fecdcbd8a992&tenantId=24c5be2a-d764-40c5-9975-82d08ae47d0e

 

A domani

Claudia Nardone

 

Lezioni ONLINE Piattaforma TEAMS

Sabato 14 Marzo 2020

Cari tutti,

come saprete stanno per iniziare le lezioni online. Per quanto riguarda il nostro corso di Microeconomia stiamo provvedendo all'attivazione del corso sulla piattaforma Microsoft TEAMS.

La procedura di attivazione è in corso, e richiede dei tempi tecnici. Per ora il corso NON è attivo sulla piattaforma, ma non appena lo sarà vi avviseremo attraverso questa mailing list e vi indicheremo giorno e ora della prima lezione online.

Nel frattempo è INDISPENSABILE che anche voi studenti impariate ad usare la piattaforma, seguendo i tutorial che l'ateneo ha predisposto per voi (e che vi ha comunicato attraverso diversi canali: mail, sito web ecc).

Dunque, qualora non lo aveste ancora fatto, dovete:

1. Attivare il vostro account Office 365. (che deve terminare con "uniroma2.eu")

2. Scaricare e installare l'app Microsoft Teams.

3. Imparare ad usare tale app.

Vi chiedo, infine, di darmi FEEDBACK a tale riguardo. Potete scrivere a me: claudia.nardone@uniroma2.it, se avete delle difficoltà, proverò a darvi supporto o vi iniùdirezzerò a chi di dovere. Vi chiedo di scrivermi anche se invece siete riusciti ad accedere e tutto vi funziona!

Mai come ora è necessaria la collaborazione ATTIVA da parte di tutti.

Certa della vostra comprensione e della vostra disponibilità, 

un caro saluto a tutti

 

Claudia Nardone

 

 

Sospensione Lezioni ed Esercitazioni

Giovedì 05 Marzo 2020

Care/i,

come previsto dall'art. 1, comma 1, lettera d del DPCM del 4.03.2020, sono sospese tutte le attività didattiche, e dunque anche le lezioni e le esercitazioni del nostro corso, fino al 15 marzo.

Cordiali saluti

 

prof. Francesco Saverio Mennini

Nuovo materiale didattico

Mercoledì 04 Marzo 2020

Cari tutti,

vi comunico di aver inserito il seguente materiale didattico:

- "Lezione 1 (nuova)", che sostituisce la versione precedentemente caricata.

- "Lezione 2"

- "Slides Esercitazione 1", che sono le slides viste durante la prima esercitazione

- "Esercitazione 2", ovvero gli esercizi che svolgeremo nella prossima esercitazione.

 

Cordiali saluti.

CN

 

Esercitazione lunedì 2 marzo p.v.

Giovedì 27 Febbraio 2020

Carissimi,

vi comunico che l'esercitazione di lunedì prossimo, 2 marzo, si terrà regolarmente, in aula T7, come da calendario.

Cordiali saluti

 

Claudia Nardone

 

Posticipo orale studenti esonerati ore 14

Lunedì 24 Giugno 2019

Carissimi,

vi comunico che gli esami orali degli studenti esonerati dalla prova scritta sono posticipati alle ore 14 del 26 giugno p.v.

Cordiali saluti,

AS

Comunicazione aula orali, verifica risultati secondo esonero e verbalizzazione

Lunedì 03 Giugno 2019

Carissimi,

vi comunico che gli esami orali degli studenti esonerati (ore 10-12), la verifica della correzione del secondo esonero (ore 12-14), la verbalizzazione del voto conseguito dagli studenti esonerati (ore 14-16) ed i ricevimenti prenotati via email si terranno in aula G.

L'aula G si trova al secondo piano dell'edificio ricerca (uscendo dall'ascensore, primo corridoio a sinistra).

Saluti,

AS

rinvio verifica correzione secondo esonero 4 giugno

Domenica 02 Giugno 2019

Carissimi,

in considerazione del numero ridotto di studenti che sosterrà la prova orale al primo appello, il ricevimento studenti previsto per lunedì 3 giugno e dedicato alla verifica della correzione della traccia del secondo esonero è posticipato a martedì 4 giugno dalle 12 alle 14.

Cordiali saluti,

AS

Pubblicazione risultati secondo esonero e voti ammissione esame

Mercoledì 29 Maggio 2019

Carissimi,

vi comunico che ho pubblicato sul sito del corso alla pagina "materiale didattico/esoneri" i risultati del secondo esonero ed i voti di ammissione all'esame finale. 

VI prego di prendere visione dei risultati conseguiti e delle modalità di ammissione all'esame (pubblicate nello stesso file).

Grazie, cordiali saluti,

AS

Data secondo esonero e cambio di data ricevimento straordinario

Mercoledì 08 Maggio 2019

Carissimi,

vi comunico che il secondo esonero del corso di microeconomia si terrà il giorno 16 maggio a partire dalle ore 10 presso l'Aula Magna. Di conseguenza, il ricevimento straordinario dedicato alla verifica  delle tracce consegnate durante il primo esonero è anticipato al 14 maggio e si svolgerà presso la stanza 5 al CEIS dalle 10 alle 14.

Saluti,

AS

 

Ricevimenti secondo esonero

Lunedì 06 Maggio 2019

Carissimi,

vi comunico che in previsione del secondo esonero sono previsti i seguenti orari di ricevimento:

mercoledì 8 maggio ore 11-13 aula S5;

giovedì 9 maggio ore 13-15 aula T7;

lunedì 13 maggio ore 16-19 aula T5.

Cordiali saluti,

AS

Ricevimento straordinario risultati primo esonero

Sabato 04 Maggio 2019

Carissimi,

vi comunico che il giorno 16 maggio sarà possibile prendere visione della correzione delle tracce del primo esonero dalle ore 10 alle ore 13 presso il mio ufficio al CEIS (edificio ricerca, secondo piano).

Cordiali saluti,

AS

Annullamento lezione lunedì pv e calendario esercitazioni

Sabato 04 Maggio 2019

Carissmi,

vi comunico che le lezioni in programma per lunedì 6 e 13 maggio pv dalle 9 alle 11 sono annullate e le altre lezioni in programma durante la settimana saranno sostituite da esercitazioni in previsione del secondo esonero. Durante le esercitazioni sarà anche trattato l'ultimo tema in programma, e cioè il monopolio naturale.

In sintesi, le esercitazioni in programma per il mese di maggio sono le seguenti:

lunedì 6 maggio ore 14-16

martedì 7 maggio ore 9-11

mercoledì 8 maggio ore 9-11

lunedì 13 maggio ore 14-16

Cordiali saluti,

AS

 

 

Sospensione didattica 29 e 30 aprile

Venerdì 26 Aprile 2019

Carissimi,

vi comunico che le lezioni ed esercitazioni in programma per i giorni 29 e 30 aprile p.v. sono posticipate alla settimana successiva.

Cordiali saluti,

AS

Lezione 16 aprile 2019

Martedì 16 Aprile 2019

Carissimi,

vi comunico che domani durante l'orario ordinario di lezione (9-11) si svolgerà in aula I2 l'ultima esercitazione sul capitolo 4.

Cordiali saluti,

Andrea Salustri

Programma esercitazioni aprile invariato

Martedì 09 Aprile 2019

Carissimi,

vi comunico che data l'indisponibilità di aule per i giorni 16 e 17 aprile pv dalle ore 11 alle ore 13 il programma delle esercitazioni della prossima setimmana resta invariato. L'esercitazione si terrà, dunque, come di consueto lunedì dalle 14 alle 16 in aula T7.

Cordiali saluti,

AS

Aule primo esonero

Lunedì 01 Aprile 2019

Carissimi,

vi comunico che il primo esonero del corso di microeconomia si terrà nelle aule T5 e T7. 

Saluti,

AS

Data primo esonero

Giovedì 28 Marzo 2019

Carissimi,

vi comunico che il primo esonero si svolgerà il giorno 2 aprile p.v. alle ore 10. La prova scritta avrà una durata di 90 minuti.

Saluti,

AS 

Ricevimento straordinario 1° aprile

Martedì 26 Marzo 2019

Carissimi,

vi comunico che in vista dell'imminente esonero, lunedì primo aprile pv è previsto un ricevimento in aula I2 dalle 10 alle 13 durante il quale rivedere collegialmente teoria ed esercizi in base alle vostre esigenze.

Saluti,

AS

Calendario esercitazioni prossima settimana e nuovo materiale didattico

Mercoledì 20 Marzo 2019

Carissimi,

vi comunico che:

- la prossima settimana sarà dedicata interamente alla preparazione dell'esonero, pertanto le lezioni in programma saranno sostituite con esercitazioni sui capitoli 2 e 3 del manuale;

- l'esercitazione di lunedì 25 marzo si svolgerà dalle 15 alle 18 invece che dalle 14 alle 16;

- ho caricato sul sito le slides relative ai capp. 2 e 3 del manuale ed i blocchi di domande di preparazione all'esonero;

- gli argomenti dei capp. 2 e 3 oggetto di esonero e non trattati nel corso delle lezioni, in quanto aventi un carattere maggiormente applicato, saranno approfonditi durante le esercitazioni in programma per la prossima settimana. 

Cordiali saluti,

AS

Modalità prova orale e verbalizzazione per studenti esonerati

Lunedì 04 Giugno 2018

Gli studenti che hanno conseguito un voto pari o superiore a 26/30 come media dei due esoneri possono procedere alla verbalizzazione che avverrà durante il primo appello della sessione estiva. A tal fine è necessario iscriversi al primo appello su Delphi indicando tra i commenti "verbalizzazione voto esonero".

Gli studenti che hanno conseguito un voto inferiore a 26/30 come media dei due esoneri o che comunque intendono sostenere la prova orale devono iscriversi ad uno dei due appelli della sessione estiva. A tal fine è necessario indicare nello spazio riservato ai commenti la dicitura "ammesso prova orale". Al termine del tempo utile per effettuare l'iscrizione all'appello sarà pubblicato sul sito del corso il calendario delle prove orali per gli studenti esonerati dalla prova scritta.

Gli studenti che devono svolgere la prova scritta, invece, effettueranno come di consueto la prova orale nel pomeriggio, o, in caso si renda necessario, il giorno successivo alla data fissata per la prova scritta. 

Cordiali saluti,

AS