Servizi Online di Ateneo e Sito WEB
Le credenziali per accedere al sito del Corso di Laurea sono le stesse di Delphi?
Per accedere al sito del corso di laurea lo studente deve creare un suo profilo (account) dalla home page del sito https://economia.uniroma2.it/cdl/triennio/clem, cliccando in alto a sinistra LOGIN. Per l’autenticazione lo studente dovrà inserire il numero di matricola e scegliere una password;, al primo accesso è necessario cliccare su “Crea/Recupera password” per immettere la propria password e creare il proprio account. Il numero di matricola è lo stesso attribuito dal sistema Delphi, mentre la password è a scelta.
Come aggiungo gli insegnamenti che mi interessa seguire a “i miei corsi”?
Per aggiungere gli insegnamenti che ti interessano ai “miei corsi” dovrai: cercare l’insegnamento e il docente nella sezione dedicata del sito tra corsi erogati – esami https://economia.uniroma2.it/cdl/triennio/clem/corsi-erogati/. Una volta sulla pagina del docente devi cliccare sulla sezione i miei corsi, che troverai in alto, ed autenticarti con le credenziali. Cliccando su Invia, l’insegnamento sarà aggiunto ai tuoi corsi; in questo modo potrai sempre rimanere aggiornato tramite email (newsletter) rispetto alle attività che avvengono durante il corso ed usufruire di servizi personalizzati (download del materiale didattico) disponibili nel portale studente. Per rimuovere l’insegnamento dai tuoi corsi, effettua il login per entrare nel tuo account personale, troverai il riepilogo dei tuoi corsi, scegli il corso da eliminare e clicca su “cancella dai miei corsi”.
Come attivo l’account di posta elettronica universitario?
Ad ogni studente iscritto a Tor Vergata viene assegnato un indirizzo email istituzionale necessario per accedere ai servizi online. Si rimanda alla procedura guidata al seguente link:
https://docs.ccd.uniroma2.it/servizi-per-gli-studenti/posta-elettronica/
L’Ateneo mette a disposizione delgi studenti tutti i servizi Microsoft, per poter usufruire è necessario ricordare che dopo aver attivato l’account di posta elettronica, si procede anche con l’attivazione dell'account di Office 365. Le istruzioni sono al seguente link: https://docs.ccd.uniroma2.it/office-365/
Come attivo l’account Teams universitario?
Per attivare teams è necessario attivare un account Office 365, un’applicazione fornita gratuitamente a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Per l’attivazione consultare la pagina https://docs.ccd.uniroma2.it/office-365/
NB: Per procedere all’attivazione di Office 365 è necessario aver attivato l’indirizzo email universitario istituzionale (se non si sa come attivare l’indirizzo mail clicca al seguente link per la guida relativa https://docs.ccd.uniroma2.it/servizi-per-gli-studenti/posta-elettronica/).