“Formazione di qualità in modo che le società e le istituzioni partner possano incontrare studenti ben preparati sui temi affrontati“
Paolo B., XV edizione

Testimonianze

Da un punto di vista didattico e organizzativo, il master è in assoluto il più completo, riconosciuto e professionale tra le offerte formative in materia di regolazione dei mercati

Riccardo F., VII edizione

La formula didattica adottata dal Master è risultata al di sopra di ogni aspettativa, e gli specialisti di ogni settore hanno impostato le lezioni con un approccio pratico, presentando casi concreti e soprattutto attuali.
Da un punto di vista didattico e organizzativo, il master è in assoluto il più completo, riconosciuto e professionale tra le offerte formative in materia di regolazione dei mercati, e sicuramente l'unico che vede partecipare quotidianamente professionisti attivi nelle più importanti realtà che si occupano di queste tematiche, da studi legali a società di consulenza passando per aziende ed autorità di settore.
In secondo luogo, proprio perché apprezzato e didatticamente connesso al mondo professionale, permette agli studenti di affacciarsi immediatamente nel mondo del lavoro a contatto con le realtà più interessanti.
L'organizzazione delle lezioni, la qualità complessiva dei docenti e dello staff che organizza le lezioni è quindi nel complesso molto soddisfacente.
Di assoluto rilievo anche le opportunità professionali che si sono presentate al termine del corso: già nel periodo finale del master ho cominciato, tramite l'efficientissimo placement office, ad affrontare colloqui con primari studi legali attivi nei settori antitrust ed energy, nonchè con importanti realtà aziendali nel settore oil&gas.
Dopo nenache un mese dal termine, ho cominciato con uno stage presso una delle più importanti law firm inglesi in Italia, dove sono stato confermato e dove ho continuato la mia esperienza professionale per diversi anni. Ho quindi avuto modo di occuparmi di complesse operazioni nazionali ed internazionali, quali concentrazioni, costituzioni di joint ventures, cartelli, abusi di posizione dominante e prestare consulenza a grandi gruppi energetici in ambito regulatory ed amministrativo.
Successivamente, ho contribuito all'apertura della practice di antitrust in uno studio anglosassone che ne era sprovvisto. Anche questa esperienza si è rivelata ricca di soddisfazioni, permettendomi di gestire in prima persona operazioni rilevanti sia in ambito energy, sia in ambito competition. Ho avuto altresì modo si essere distaccato full-time per un lungo periodo presso un primario gruppo francese attivo in Italia nei settori del gas, del power, delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.
Ritengo, pertanto, che la scelta compiuta diversi anni fa sia stata vincente e la raccomanderei senza alcun dubbio.