“È stata un`esperienza molto utile e interessante che mi ha facilitato l’ingresso nel modo del lavoro, grazie alla possibilità di creare un ottimo network con professionisti del settore“
Luca N. X edizione

Testimonianze

Stefano M., III edizione

Ho partecipato alla terza edizione del Master in Antitrust e Regolazione dei Mercati (2005/2006). Il Master mi ha fornito competenze nel settore della regolazione dei servizi di trasporto sia teoriche che pratiche, queste ultime frutto dello stage fatto presso il Ministero dei Trasporti, Direzione Generale per il Trasporto e le Infrastrutture Ferroviarie. Finita l’esperienza del Master, ho svolto ulteriori studi nel settore dell’economia dei trasporti presso l’Institute for Transport Studies dell’Universita’ di Leeds, nel Regno Unito, ed ho successivamente lavorato nel settore della consulenza presso la Halcrow Ltd, dove mi sono occupato principalmente di modelli di previsione di traffico ed analisi finanziarie relative a concessioni autostradali. In seguito ho conseguito un dottorato di ricerca presso il dipartimento di trasporto della Technical University of Denmark, occupandomi di incertezza nelle previsioni dei modelli di domanda di traffico. Attualmente svolgo un post dottorato su tematiche di valutazione di progetti infrastrutturali di trasporto e sostenibilita’ ambientale presso il centro di ricerca Global Decision Support Initiative della medesima Universita’.