“La scelta di partecipare al Master in Antitrust e Regolazione dei Mercati si è rivelata fondamentale per riuscire a propormi a primissimi Studi Legali in cui ho successivamente svolto la mia attività lavorativa.“
Lucia A., XII edizione

Testimonianze

Durante la mia prima esperienza lavorativa ho capito quanto fosse necessario specializzarsi in un determinato settore per poter avere la possibilità di emergere

Gabriele P., XV edizione

Nel mondo del lavoro specializzarsi è un dovere, il master da l’opportunità per adempiervi.
Sono arrivato a frequentare il master in antitrust e regolazione dei mercati alcuni anni dopo essermi laureato in giurisprudenza. Durante la mia prima esperienza lavorativa ho capito quanto fosse necessario specializzarsi in un determinato settore per poter avere la possibilità di emergere. Ecco dunque che ho scelto tale master, in quanto affascinato dagli argomenti trattati e fiducioso circa un sempre maggiore bisogno nel futuro di professionisti in tale campo.
Nonostante l’impegno full time, le ore di lezione sono state un’ottima occasione di apprendimento e molteplici si sono rivelate le occasioni per entrare in contatto con esperti delle autorità antitrust e manager di aziende private che hanno consentito di coniugare gli aspetti teorici con quelli pratici.
Per me giurista, è stato inoltre importate poter affinare le mie conoscenze economiche oltre che giuridiche, dandomi la possibilità di poter conoscere le discipline della regolazione e dell’antitrust a tutto tondo.
Grazie a quanto appreso al master sono stato selezionato dalla Società Autostrade per l’Italia per uno stage curriculare nella direzione legale della società, dove mi sto occupando degli aspetti regolatori e concessori dell’infrastruttura autostradale.