Destinatari
Destinatari del Master sono coloro che desiderino specializzare la propria formazione universitaria sulle problematiche economico-gestionali associate al Marketing alla Comunicazione, ai Media e all'Entertainemnt, anche alla luce della digital economy, aggiornando o completando la propria preparazione e professionalità.
Le figure professionali in uscita sono quelle tipiche del Marketing e del Retail, della Comunicazione, comprese quelle recentemente emerse nei campi digital, del branding, del web marketing, dell'unconventional, del content management.
Il Master prepara da sempre anche le figure di redazione e produzione televisiva e cinematografica.
L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio di Corso e al superamento di un eventuale colloquio valutativo.
Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al Corso il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese.
L'iscrizione ai Master universitari con titolo legale – per la legislazione universitaria statale - è attualmente incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari. E’ però allo studio una norma di legge che molto presumibilmente rimuoverà questa incompatibilità.