Destinatari

 

Destinatari del Master sono coloro che desiderino specializzare la propria formazione universitaria sulle problematiche economico-gestionali associate al Marketing alla Comunicazione, ai Media e all'Entertainemnt, anche alla luce della digital economy, aggiornando o completando la propria preparazione e professionalità.

 

Le figure professionali in uscita sono quelle tipiche del Marketing e del Retail, della Comunicazione, comprese quelle recentemente emerse nei campi digital, del branding, del web marketing, dell'unconventional, del content management.
Il Master prepara da sempre anche le figure di redazione produzione televisiva e cinematografica.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio di Corso e al superamento di un eventuale colloquio valutativo.

Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al Corso il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese.

L'iscrizione ai Master universitari con titolo legale – per la legislazione universitaria statale - è attualmente incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari. E’ però allo studio una norma di legge che molto presumibilmente rimuoverà questa incompatibilità.