La profonda rivoluzione che ha investito l’industria della conoscenza e dell’informazione insieme alla reciproca interazione tra la globalizzazione dei mercati e le modalità per produrre, trasformare o consumare informazioni ha ampliato le richieste del mercato globale e del singolo consumatore.
In questo nuovo scenario si profilano nuove tecnologie e nuovi consumi, la cui combinazione ha trovato la massima implementazione nel campo mediatico, nelle arti e nella cultura, e nelle grandi forme di entertainment.
Consapevole di questi cambiamenti epocali, il Master negli anni si è sempre più dimostrato un’opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione e di marketing, sia tradizionale sia innovativo, delle imprese di tutte le industries e, con particolare attenzione, di quelle che agiscono nel mercato della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Questo “sistema formativo” annovera oggi a Economia Tor Vergata il Master, i Corsi brevi, le ricerche autonome e su committenza, gli eventi di marketing e comunicazione, le pubblicazioni, l’attiva presenza sui principali social media.
IA, il 18 aprile seminario ‘Megatrends del marketing e della comunicazione digitale’
Con l’evolversi della comunicazione digitale e, con la progressiva affermazione dell’intelligenza artificiale, continuano ad aprirsi nuove frontiere anche nel marketing e nella comunicazione. L’intelligenza artificiale è una sorta di “tsunami” che si sta affermando come leva sempre più pervasiva di trasformazione della nostra società e delle aziende: ha infinite potenzialità ma anche tanti rischi, come dimostra il recente AI Act varato dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Ue per regolamentarne le aree e le modalità di utilizzo.
Web Marketing & Communication XII Edizione, 18-19-20 aprile 2024
ll Seminario “Web Marketing & Communication, organizzato in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e ADN Kronos, supera la doppia cifra ed è pronto a dare il via alla sua XII Edizione. La tavola rotonda, aperta a tutti gratuitamente previa iscrizione, fornirà una panoramica sugli attuali cambiamenti del panorama comunicativo. I laboratori, per chi vuole godere del Seminario nella sua interezza, saranno un’applicazione pratica di social media management, partendo dall’ideazione dei contenuti, passando alla loro progettazione e gestione, con un focus su comunicazione e marketing digitale, terminando con le pratiche di misurazione delle performance e analisi dei risultati.
Riaperti i termini di pre-iscrizione All’università di roma tor vergata per la xxii edizione del Master universitario in economia e management Della comunicazione e dei media
Ci si potrà candidare fino al 3 aprile 2024!
Tra le centinaia di studenti formate nel corso degli anni,
- Il 27% lavora oggi nella comunicazione;
- il 17% nel marketing;
- Il 12% nella produzione o nella redazione di programmi tv;
- Il 7% nelle relazioni con la stampa;
- Il 37% lavora in campi come il web, amministrazione e controllo, produzione cinematografica, editoria
Le date dei colloqui di selezione per la ventiduesima edizione del Master!
Sono disponibili le date per i prossimi colloqui del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media!
- 24 ottobre ore 10.00
- 5 dicembre ore 10.00
- 25 gennaio ore 10.00
- 14 febbraio ore 10.00
- 22 marzo ore 10.00
- 29 marzo ore 10.00
Visita & Lecture Headquarters e Domus Bvlgari - Brands & Brand Management, Heritage Marketing e communication
Roma, 16/02/23, Lungotevere Marzio e la storica Via Condotti 10
Studiare e analizzare il Brand Heritage e le strategie di marketing ad esso connesse è un tassello fondamentale nel percorso di studi dei nuovi comunicatori e marketers. È proprio per questo che l’VIII Edizione Diffusa di Brands & Brand Management, organizzata dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media XXI Edizione ha portato le studentesse e gli studenti a scoprire uno dei più grandi luxury brand al mondo: BVLGARI.
VIII Edizione diffusa di Brand & Brand Management, Heritage & Branding - Bulgari
È con grande entusiasmo che annunciamo l’ultimo appuntamento dell’VIII Edizione diffusa di Brands & Brand Management, Heritage Marketing & Branding che coinvolgerà uno dei luxury brand più prestigiosi al mondo: Bulgari.
Durante le visite all’Headquarters e alla Domus Bulgari, le studentesse e gli studenti del Master avranno la possibilità di approfondire il tema del Heritage grazie agli interventi della Dott.ssa Lucia Silvestri, Bulgari Jewellery Creative Director e Dott. Gislain Aucremanne, Heritage Curator Director, Bulgari.