Programma INPS VALORE P.A. 2017

News

Laboratori Nuova Economia 2018-19

Ripartono i Laboratori Nuova Economia - Prepararsi al Futuro - Edizione 2018-2019

Procedura professore I fascia ex art. 24 c. 6 L. 240/10 SSD IUS/10 Diritto amministrativo - SC12/D1 - Verbale n. 2 - Ordinanza TAR Lazio

Verbale pervenuto al RUP alle ore 10:32 del 5 ottobre 2017 - Data pubblicazione: 5 ottobre 2017 ore 14:57

TERZA MISSIONE

In linea con la Mission e la Vision a favore dello Sviluppo Sostenibile che l’Ateneo ha adottato nel 2015 (in coerenza con l’Agenda 2030 dell’ONU) e con il Piano Strategico Integrato d'Ateneo, il DMD persegue, oltre alla Formazione e alla Ricerca, una “Terza Missione”, con l’obiettivo di promuovere la crescita sociale, culturale ed economica del territorio, attivando processi di interazione diretta con la  società  civile  e  il  tessuto  imprenditoriale e offrendo servizi innovativi dedicati alla comunità universitaria e al territorio, in modo che la conoscenza diventi strumentale  per l’ottenimento  di  output  produttivi.
Il DMD si impegna quotidianamente a mettere in relazione “scienza” e “società”, incoraggiando il dialogo tra le parti sociali, valorizzando il territorio di riferimento, consolidando il network  degli attori che in tale territorio operano, realizzando un collegamento tra il mondo della formazione universitaria con quella scolastica e con il mondo del lavoro.
Il DMD promuove, monitora e valorizza le attività di Terza Missione, sia sul fronte della “Valorizzazione della Ricerca - VAR” che della “Produzione di Beni Pubblici di natura Sociale Educativa e Culturale - PES” attraverso l’operato di una Commissione costituita ad hoc.

Composizione della Commissione: