Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Centro Linguistico_Language Cafè e #Tandem

Siamo lieti di informarvi che Il CLICI - Centro di Lingua e Cultura Italiana – ha attivato, a partire dal II semestre del corrente a.a., un progetto di approfondimento linguistico culturale. 

Il progetto si concretizzerà attraverso l’attivazione di due differenti proposte: i Clici Language Café e il Clici#Tandem, due nuove opportunità a disposizione delle studentesse e degli studenti del nostro Ateneo per approfondire la conoscenza e la competenza della lingua e della cultura italiana.

Clici Language Café è rivolto agli studenti internazionali iscritti all’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e agli studenti YUFE che abbiano già acquisito una conoscenza della lingua italiana di livello pari o superiore a B1. I Language Café offrono l’opportunità di migliorare le capacità comunicative e interazionali della lingua italiana approfondendo la conoscenza della cultura e della tradizione del Bel paese. L’ambiente è informale, i diversi argomenti trattati vengono discussi in piccoli gruppi di conversazione. Al momento la partecipazione al Clici Language Café è su invito.

Link: http://clici.uniroma2.it/language-cafe-tandem/ 

 

Clici#Tandem è un progetto volto a implementare lo scambio linguistico-culturale tra gli studenti dell’Ateneo. Gli utenti potranno collegarsi a un’aula virtuale dove incontreranno studenti internazionali e potranno conversare, divisi in coppie, per 60 minuti. Ogni studente potrà esercitarsi nella lingua che vuole apprendere per 30 minuti.

Al fine di reperire informazioni utili all’attivazione di Clici#Tandem, è stato ideato un brevissimo questionario nel quale ogni utente dovrà indicare la propria lingua madre e/o una lingua veicolare (livello linguistico pari o superiore a B2) e la lingua che vorrebbe perfezionare (livello minimo: A2).

Il CLICI - Centro di Lingua e Cultura Italiana – ha attivato, a partire dal II semestre del corrente a.a., un progetto di approfondimento linguistico culturale: Clici#Tandem.

Clici#Tandem è un progetto di tandem linguistico on line che prevede lo scambio linguistico tra studenti internazionali e studenti di madre lingua italiana. Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana in un’aula virtuale. Al fine di reperire informazioni utili all’attivazione del Tandem vi chiediamo di compilare il questionario che troverete nella pagina del sito dedicata.

In questa prima fase del progetto Clici#Tandem sarà ammesso un numero limitato di partecipanti.

Link: 

http://clici.uniroma2.it/clicitandem/ (ITA)

http://clici.uniroma2.it/clici_tandem/ (ENG)