Login
Autenticazione studente

Accedi per la prima volta a questo portale?
Utilizza il seguente link per attivare il tuo utente e creare la tua password personale.
»  Crea / Recupera Password

Prossimamente

Incontri per dottorandi

Gli incontri obbligatori si svolgono in presenza. In caso di assenza è necessario fornire idonea giustificazione preventiva all’indirizzo info@phdtcsm.uniroma2.it

Venerdì 26 settembre ore 14:30-18:30 presso la Sala del Consiglio Edificio B-Ricerca piano 2° nell’ambito del Master di II Livello in Diritto tributario il prof. Ficari ha organizzato un workshop su “La disciplina degli enti del terzo settore: normazione, fiscalità e contabilità”. Con l’occasione sarà presentata la rivista “Diritto ed Economia del Terzo Settore”, edita da Il Mulino. La locandina è allegata.

L’attività è facoltativa

 

Lunedì 13 ottobre ore 15:00-17:00 presso l’aula Marini Edificio B-Ricerca piano 2° il Prof. Bruno terrà una lezione su Sostenibilità ambientale e contratto. La locandina è allegata.

L’attività è obbligatoria

 

Venerdi 17 ottobre ore 10:00-13:00 il prof. Ficari sta organizzando un seminario sulle crypto valute e crypto asset. Sarete informati tempestivamente, allorquando si avranno maggiori dettagli e la locandina.

L’attività è facoltativa

 

Venerdì 24 ottobre ore 9:30-18:30 presso l’Aula TL Edificio A-Didattica piano terra dottorande e dottorandi del 38° ciclo hanno organizzato un Convegno dal titolo “Oltre i confini della Terra: prospettive e sfide del diritto spaziale”. La locandina è allegata.

L’attività è obbligatoria

 

 

Attività interdisciplinari con il Dottorato in Economia Aziendale

In un’ottica interdisciplinare e in collaborazione con il Dottorato in Economia Aziendale, sono stati mutuati alcuni appuntamenti che, con i dovuti adattamenti alla differente area di afferenza, si sono rivelati utili nella fase iniziale del percorso dottorale.

Sono stati proposti agli studenti incontri di particolare rilevanza, tra cui era possibile scegliere quelli di maggiore interesse, nel rispetto dell’obbligo di frequenza di tre ore per il primo anno e della possibilità di partecipazione facoltativa (ma consigliata) per il secondo anno.

Gli incontri si sono svolti, salvo diversa indicazione, nelle fasce orarie 10.00-13.00 e 14.00-17.00 presso l'aula A (I piano, Edificio B), secondo il seguente calendario:

  • Literature Review (G. Nicolini), 16 gennaio 2025, ore 10.00-13.00 e 14.00-17.00;
  • Systematic Literature Review (S. Poggesi), 24 gennaio 2025, ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00.

  • How to Make an Effective Presentation (G. Nicolini), maggio 2025;

  • Presentation Training (G. Nicolini), maggio 2025;

Prossimi appuntamenti previsti:

  • How to Sustain a Publication Career (L. Gnan), 18 settembre 2025.