Prossimamente
Incontri per i dottorandi:
- Lunedì 9 dicembre ore 17 Sala Scacchi (piano 1, Edificio Ricerca) si terrà il workshop su Sustainable Corporate Governance e Principi ESG con il dott. Valerio Novembre, ESMA e research fellow presso la Florence School of Banking and Finance. Vi parteciperanno anche la prof.ssa Raganelli e il prof. Marchisio. La locandina sarà inviata appena disponibile. L’attività è obbligatoria.
-
Venerdì 13 dicembre dalle 10 alle 13 si terrà un incontro su Green job bonus e sostenibilità ambientale nella politica retributiva, organizzato dalla Prof.ssa Cataudella e dal prof. Ficari.
-
Mercoledì 18 dicembre
Alle ore 12 in Sala Marini (piano 2, Edificio Ricerca): presentazione da parte della dott.ssa Petrini, Responsabile dell’Ufficio Erasmus della Facoltà di Economia, delle opportunità di soggiorni all’estero nell’ambito del programma Erasmus Plus 2025/2026, il cui bando è atteso per gennaio 2025.
Alle ore 13: pranzo di Natale presso il ristorante Moka & Padelle vicino alla Facoltà. Confermare adesione al rappresentante dei dottorandi.
Gli incontri obbligatori si svolgono in presenza. In caso di assenza è necessario fornire idonea giustificazione all’indirizzo info@phdtcsm.uniroma2.it
In un’ottica interdisciplinare e in collaborazione con il Dottorato in Economia Aziendale sono mutuati alcuni appuntamenti che, con i dovuti adattamenti alla differente area di afferenza, si ritengono utili nella fase di avvio del percorso dottorale.
Di seguito la programmazione degli incontri più interessanti da poter prendere in considerazione.
È possibile scegliere tra quelli di maggiore interesse considerando che sono tre ore obbligatorie per il primo anno e tre ore facoltative per il secondo anno e consigliati per chiunque fosse interessato.
Si svolgono alle ore 10-13 e ore 14-17 in ciascuna giornata, in date da definire:
- Literature Review (G. Nicolini);
- Systematic Literature Review (S. Poggesi);
- How to Make an Effective Presentation (G. Nicolini);
- Presentation Training (G. Nicolini);
- How to Sustain a Publication Career (L. Gnan).