Accesso e orario

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE IN BIBLIOTECA

Il servizio di consultazione in sede e' disponibile solo per studenti e docenti del Campus con il seguente orario:

Lunedì - Venerdì ore 9.00-16.00
posti disponibili 37

Modalità di accesso

Il servizio di consultazione del materiale librario e dei dataset Datastream e Morningstar è consentito su appuntamento - solo per studenti e docenti del Campus Tor Vergata - esclusivamente tramite

APP prenotazioni.uniroma2.it 

  • La richiesta di prenotazione dovrà pervenire entro il giorno precedente.
  • Il sistema invierà la conferma con il relativo codice di prenotazione.
  • E' consentita la cancellazione entro il giorno precedente l'utilizzo del servizio tramite la funzione CANCELLA nella mail di conferma
  • In caso di prenotazione del servizio senza effettiva fruizione, verranno sospesi per 30 giorni gli utenti che per 3 giorni nello stesso mese faranno prenotazioni inutilizzate.
  • Il posto prenotato è considerato occupato per l’intero orario di apertura (9.00-16.00)
  • Non è possibile accedere con i propri libri.
  • E’ consentito accedere con il proprio PC o altri dispositivi mobili.

Linee guida per la sala:

  • entrata e uscita nel rispetto dei percorsi segnalati
  • rilevamento della temperatura corporea in entrata, mediante termoscanner posto all’ingresso
  • utilizzo di mascherina propria da indossare per tutto il tempo di permanenza; rispetto del distanziamento sociale (almeno un metro e mezzo); sanificazione delle mani tramite i dispenser disponibili in biblioteca
  • non utilizzo delle postazioni informatiche della biblioteca, tranne quelle dedicate alla consultazione di Datastream e Morningstar
  • il materiale librario consultato deve essere lasciato sui tavoli per consentire le necessarie operazioni di quarantena (72 ore)
  • all’uscita la chiave del box guardaroba va consegnata al desk

 


 

L'accesso alla Biblioteca, ai sensi del regolamento, in conformità all'orientamento della Facolta', è consentito ai docenti, ai ricercatori, agli studenti e al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo.

 

SOSPENSE LE CONVENZIONI CON ALTRI ATENEI:

A fronte di un accordo con la Biblioteca della Sapienza "E. Barone" gli studenti iscritti alla Facoltà di Economia di ciascuno degli Atenei romani, potranno accedere alle suddette biblioteche, usufruendo dei relativi servizi, presentando un apposito modulo da ritirare presso la Biblioteca della propria Facoltà.

A fronte di un accordo con le Biblioteche di Roma Tre, gli studenti iscritti a ciascuno degli Atenei romani, potranno accedere alle suddette biblioteche, esibendo il libretto universitario o attestazione equivalente.

Potranno accedere, su richiesta, altri utenti non compresi nelle precedenti categorie, cui potrà essere rilasciata una tessera giornaliera o di durata pari al periodo di permanenza.

 


La Biblioteca è dotata di un sistema elettronico per il controllo degli accessi, costituito da tornelli e lettori di tessere magnetiche collegati ai PC, per la verifica del diritto di ingresso e per la gestione delle presenze.
Il sistema è stato predisposto per consentire l'accesso secondo modalità varie:

- orario di apertura  dal 7 gennaio 2021
lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì ore 9:00 - 16:00
 

Chiusura estiva 
10 - 31 agosto 

Chiusura invernale 
24 dicembre - 5 gennaio 

accesso riservato no-stop

I docenti e i ricercatori della Facoltà possono accedere in Biblioteca 24 ore su 24, nei giorni feriali e nei festivi.

Pausa pranzo del personale
Le pause sono previste tra le 13:00 e le 15:00, garantendo sempre la presenza di alcune unità di personale in Biblioteca.