none

Laboratori Web Marketing & Communication - VII Edizione - Misurare, Valutare, Progettare: il futuro della comunicazione è nei numeri.

Seminario in 4 incontri: una “Kermesse” e 3 “Laboratori” Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, in collaborazione con EIKON e FERPI

Commedia Economia
Quando

mercoledì 3 aprile 2019
giovedì 4 aprile 2019
venerdì 5 aprile 2019

Dove

Facoltà di Economia - Università degli studi di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2

Descrizione

VII Edizione - Misurare, Valutare, Progettare: il futuro della comunicazione è nei numeri.
Giovedì 21 marzo 2019 Aula TL Edificio A Didattica
10.30-17.00

10.00 - 10.15 Registrazione partecipanti

10.15 - 10.30 Gianluca Cubadda, Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, Saluto introduttivo

10.30-10.50 Simonetta Pattuglia, Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Presidente CASP Ferpi

10.50-11.10 Pierdonato Vercellone, Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL

11.10-11.40 Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA

Prima sessione - Misurare per studiare il consumatore
11.40-12.10 Stefano Russo, Head of Social Content Ratings Italy, Nielsen
12.10-12.40 Adriano Gimmelli, Senior Consultant EY, Tech Advisory–Performance Improvement Blockchain Hub Med
12.40-14.00 Lunch libero

Seconda sessione - Misurare per comunicare

14.30-15.00 Filippo Capriotti, Head of Communications Data Analysis & Monitoring, Eni

15.00-15.30 Mariano Tredicini, Head of Social Communication & TIM Data Room

15.00-15.30 Filippo De Vita, Head of Vodafone Analytics-Digital Solutions Offer&GoToMarket, Vodafone Italia

15.30-16.00 Giuseppe Ardizzone, Direttore Lindbergh, Gruppo Roncaglia

16.00-16.30 Simonetta Pattuglia e Paola Aragno, Conclusioni e selfie di gruppo
Mercoledì 3 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Laboratorio Facebook

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione

La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Barbara Grimaldi, Content
Team Leader, Doing – Capgemini.
Giovedì 4 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Laboratorio Twitter

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione

La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Dalila Donnadio, Content
Team Leader, Doing – Capgemini.
Venerdì 5 Aprile 2019, aula S2 – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
10.30-17.30
Laboratorio Instagram

10:30-13:30 – Strategie, Planning e Operatività
13:30-14:30 - Lunch libero
14:30-17:30 – Esercitazione

La giornata è a cura di Sara Poma, Head of Content, Doing- Capgemini e Diego Fornero, Content Team
Leader, Doing – Capgemini.

Contatti

Info: Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
Email: pignedoli@economia.uniroma2.it - Tel. 06-7259.5522